Le proposte di candidatura possono essere avanzate da enti pubblici ed associazioni private
La scadenza prevista dal bando, infatti, è fissata per lunedì prossimo, 25 febbraio. Le proposte di candidatura possono essere avanzate da enti pubblici ed associazioni private; il bando e le modalità di presentazione si trovano sotto la voce "Bandi" nel sito www.provincia.mc.it
Il Premio "CreativaMente" è stato istituito dalla Provincia per la prima volta lo scorso anno e la prima edizione si concluse con una bella serata al Teatro Feronia di San Severino Marche.
L’iniziativa intende “riconoscere i meriti di donne e uomini che, con il proprio talento e creatività in campo civile, culturale, artistico e scientifico hanno contribuito alla crescita e alla conoscenza del territorio provinciale, valorizzando l'immagine dell'intera comunità, sia a livello nazionale che internazionale”. Inoltre il Premio intende anche accrescere il senso di appartenenza alla comunità della provincia di Macerata delle persone che la abitano, vincendo anche quella ritrosia e quella riservatezza tipiche del carattere del maceratesi.