S.Benedetto, nuove tariffe per i parcheggi

S.Benedetto, nuove tariffe per i parcheggi

La tariffa oraria standard passa da 60 centesimi a 1 euro

In vigore tutti i giorni feriali (dal lunedì al sabato compresi), dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 20. La prima variazione è nel fatto che a rilasciare gli abbonamenti per le zone in cui vigono i parcheggi a pagamento non è più la Polizia Municipale, ma la Multiservizi (via Mamiani 29, nei pressi della Ragioneria, tel. 0735.658899).
Parcheggi a pagamento sono stati istituiti, mediante la realizzazione di strisce blu e posizionamento di parchimetri, in via Roma, largo Roma, via V. Veneto (tratto tra via Roma e via Pizzi), viale Marinai d’Italia (tratto tra via Fiscaletti e via dei Tigli), via dei Tigli, via degli Oleandri.
La tariffa oraria standard passa da 60 centesimi a 1 euro, mentre viene ridotta da 60 a 50 centesimi in piazza Caduti del Mare, viale Gramsci (piazzale interno della Stazione ferroviaria), parcheggio sotterraneo di piazza Nardone e in quello di piazza Bambini del Mondo (nei pressi del Municipio), via Asiago, parcheggio di piazza Piacentini, piazza Sacconi, piazza Dante, via Rossini, via Manara, viale Trieste (Ponte Albula). 
Dal 1 gennaio 2008, inoltre, la tariffa dell’abbonamento annuale per i non residenti (commercianti, professionisti, artigiani, testate giornalistiche, proprietari di immobili, persone che per motivi di lavoro o turistici soggiornano o svolgono attività lavorativa nelle zone destinate a parcheggio a pagamento) è passata da 60 a 150 euro. I residenti delle zone interessate, sempre dal 1 gennaio, e su espressa richiesta, possono ottenere un abbonamento con doppia targa, alla tariffa annuale di 90 euro, che consente la sosta a pagamento di due veicoli dello stesso nucleo familiare in via alternativa.
È stata inoltre eliminata la dicitura “settore A e B”, sicché i titolari di abbonamento potranno parcheggiare in tutta la zona centrale, escluse piazza Caduti del Mare, viale Gramsci (piazzale Stazione), parcheggio sotterraneo di piazza Nardone e quello di piazza Bambini del Mondo, via Asiago, parcheggio Paese Alto e via Manara, via dei Tigli, via degli Oleandri, viale Marinai d’Italia (tratto compreso tra via Fiscaletti e via dei Tigli) viale Trieste (ponte Albula) ed il parcheggio a pagamento del lungomare nel periodo estivo. I veicoli adibiti al trasporto di persone invalide (art. 188 del Codice della strada) sono esonerati dal pagamento per la sosta nelle zone suddette.