/Skipper marchigiano indagato per naufragio e omicidio colposo
Skipper marchigiano indagato per naufragio e omicidio colposo
Morto uno dei due proprietari della barca, Maurizio Riccetti, 39 anni di Potenza Picena
Gli inquirenti hanno spiegato che si tratta di un atto dovuto per capire gli eventi tragici che hanno portato alla morte di uno dei due proprietari della barca, Maurizio Riccetti, 39 anni di Potenza Picena (Macerata), caduto in mare, senza salvagente, a causa delle proibitive condizioni del mare, quasi in burrasca.
A nulla erano valsi i primi soccorsi degli agenti della Polizia Marittima e della Capitaneria di Porto. Il Riccetti è deceduto per arresto cardiaco dovuto al freddo e forse alla paura di essere caduto in mare. Marchetti è stato ricoverato in osservazione per un principio di assideramento, mentre l'altra sopravvissuta Orietta Broietti, setto nasale fratturato, era stata subito dimessa dall'ospedale di Pescara.
L'imbarcazione, posta sotto sequestro dalla procura pescarese, intanto non è stata ancora recuperata dalla Capitaneria di Porto: la deriva è profondamente infissa nel fondo sabbioso davanti al Lido Azzurro e il monoalbero è ancora in acqua. I tentativi di trasferirla in porto sono stati finora infruttuosi.