Sant'Egidio, arriva la Family card

Sant'Egidio, arriva la Family card

E' una tessera nominativa, rilasciata esclusivamente dal Comune vibratiano

E' la Family Card, una tessera tipo bancomat, nominativa, rilasciata esclusivamente dal Comune di Sant'Egidio alla Vibrata. Va presentata alla cassa prima di pagare: i negozi aderenti all'iniziativa  provvederanno, secondo l'accordo sottoscritto, ad applicare lo sconto sul totale della spesa. Si va dal 5 al 25 per cento di riduzione sul prezzo finale per generi di prima necessità ma anche per prodotti di elettronica e divertimento, bellezza e salute. L'iniziativa dell'amministrazione comunale, gode del sostegno e del patrocinio di Confcommercio e Confesercenti e dell'Associazione nazionale famiglie numerose che ha proprio a Sant'Egidio alla Vibrata la propria sede provinciale nelle figure dei coordinatori Patrizio e Carla Alessandrini. Gli esercizi pubblici che hanno aderito al progetto (altre aderiranno prossimamente) esporranno all'ingresso una vetrofania recante il logo Family Card. L'idea è quella di estenderla a tutta la Val Vibrata e "portatrice sana" dell'iniziativa sociale a favore dei nuclei famigliari numerosi potrà essere proprio l'Unione di Comuni Val Vibrata. Finora sono state consegnate 64 tessere-sconto la cui validità, in questa fase sperimentale, è fissata al 31 dicembre di quest'anno. La seconda fase sarà di consolidamento del progetto con estensione della durata. Ai commercianti resta l'onere di praticare la percentuale di sconto, all'amministrazione civica gli oneri di spesa relativi alla promozione del progetto. Dopo il premio Comuni Ricicloni la Family Card rappresenta un altro primato questa volta però in campo sociale e che ha trovato subito il favore delle famiglie il cui "manage" è fortemente provato dal caro-vita. Dichiara l'assessore alle politiche sociali e promotrice dell'iniziativa Denise Anastasi. «L'amministrazione comunale è consapevole del fatto che le famiglie non sono solo un fatto privato, ma una risorsa che crea benessere nella società e sono motore dell'economia, nel pubblico come nel privato. Sant'Egidio è un paese a vocazione commerciale ed abbiamo cercato di far convergere la domanda di risparmio delle famiglie con l'offerta delle attività di dettaglio del territorio i cui titolari hanno mostrato grande collaborazione. La Family Card parte da Sant'Egidio ma vuole estendere l'idea ed i bene».

Argomenti