Proficuo e cordiale incontro sui temi della sicurezza e della reciproca collaborazione al servizio del territorio.
Il presidente della Provincia Sergio Loggi ha ricevuto stamane, a Palazzo San Filippo, il nuovo Questore di Ascoli Piceno dott. Aldo Fusco. Nell’incontro cordiale e fruttuoso è stato ribadito l’intento comune di rafforzare ulteriormente la stretta collaborazione che da sempre contraddistingue il legame tra l’Amministrazione Provinciale e la Polizia di Stato.
Il Presidente Loggi e il Questore Fusco hanno affrontato nel colloquio vari temi connessi alla sicurezza e alla cultura della legalità di un territorio operoso, dove sono presenti valori di solidarietà e di stima verso l’operato delle forze dell’ordine a tutela della comunità locale.
Il Presidente, nel formulare i migliori auguri di buon lavoro, ha confermato “la volontà di proseguire le importanti sinergie tra la Provincia e la Polizia di Stato nell’ambito delle rispettive competenze ed ha sottolineato l’impegno della Polizia Provinciale nel campo della tutela ambientale, della sicurezza stradale e di supporto nei compiti di ordine pubblico previsti dalla normativa”.
Loggi ha fatto anche cenno alla realtà del Comune di Monteprandone dove è sindaco e degli altri comuni che, con le loro caratteristiche e risorse, formano un tessuto sociale ed economico di grande dinamismo, tradizioni e identità.
Da parte sua, il dott. Fusco ha assicurato la piena disponibilità ad una ampia collaborazione istituzionale ed ha ricordato “l’impegno costante nel contrasto dei reati, ma anche l’importanza delle molteplici iniziative dirette a consolidare la prevenzione, il senso di sicurezza, la formazione e il dialogo con la cittadinanza”.