Ascoli Piceno - A consuntivo dell’attività della Polizia di Stato svolta nella settimana compresa tra il 21 agosto ed il 27 agosto, si rileva che in provincia sono stati effettuati n°82 posti di controllo nel corso dei quali sono stati controllati n°734 veicoli e n°1466 persone.
Grande sforzo è stato prodotto per assicurare, come consueto, una settimana tranquilla alla popolazione locale e turistica, grazie anche all’intensificazione dei controlli eseguiti nelle località di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, estesi anche alle principali arterie stradali.
A San Benedetto del Tronto continua a produrre effetti evidenti la strategia adottata dalla Questura nei confronti della cosiddetta “Movida molesta”, con il controllo dei locali più affollati, delle discoteche e/o locali danzanti della Riviera, effettuati anche grazie alle pattuglie di rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo.
Particolare attenzione è stata inoltre dedicata agli eventi programmati per il fine settimana, fra questi specifici servizi a tutela dell’ordine pubblico sono stati previsti per i concerti dei due noti rapper “Geolier” e “Lazza”.
Sulla Riviera sono stati effettuati dal Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto n°30 posti di controllo, che hanno prodotto i seguenti risultati: n°345 veicoli e n°681 persone identificate, con n°2 sanzioni al C.d.S. contestate. Una persona è stata deferita all’A.G. per violazione del divieto al cosiddetto Daspo urbano.
Nel capoluogo ascolano sono stati effettuati n°33 posti di controllo ed identificate n°514 persone, mentre i veicoli controllati sono stati n°217, a seguito dei quali sono stati elevati n°4 verbali al C.d.S.. Gli interventi della volante sono stati n°36, tra questi il 23 agosto gli agenti sono riusciti, con il loro intervento, ad evitare un suicidio.
La Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno ha effettuato n°19 posti di controllo, n°38 soccorsi stradali ed ha identificato n°195 persone. In occasione dei n°172 veicoli controllati sono state ritirate n°5 patenti ed elevate n°416 contravvenzioni al C.d.S., a cui è seguito il sequestro di n°4 veicoli.
Il Posto di Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto, nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad incrementare i livelli di sicurezza ordinaria e i dispositivi di controllo programmati nella settimana passata, ha impiegato n°13 pattuglie che hanno identificato complessivamente n°76 persone.
La Sezione di Polizia postale ha ricevuto n°1 denuncia per truffa on line.