I vincitori di questa edizione sono stati per lo Sport, Vittorio Massi, in qualità di Presidente della U.S. Sambenedettese, per l’Arte, Mario Vespasiani, per l’Imprenditoria, Angela Velenosi.
Sala gremita di pubblico
e tanti applausi all’evento del 16 dicembre all’Auditorium
Tebaldini di San Benedetto del Tronto, ricco di premiazioni
all’insegna della cultura e della sostenibilità. Organizzato dalla
Omnibus Omnes, organizzazione di volontariato di San
Benedetto, da sempre attenta alla cultura e alla divulgazione come
strumenti di innalzamento del livello di coscienza sociale, l’evento
ha avuto il Patrocinio di ONU Italia - Unric, Centro di
Informazione Regionale delle Nazioni Unite, di Bruxelles, della
Regione Marche, del Comune di San Benedetto del Tronto
e della filiale italiana della Dickens Fellowship. Tra le
collaborazioni, citiamo quella con la Biblioteca Comunale Lesca
e con la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.
Tutti i premiati del Premio Letterario Charles Dickens
Ha presentato Antonella Ciocca affiancata dalla Presidente Omnibus Raffaella Milandri. A premiare i vincitori di categoria e delle menzioni di merito del Premio Letterario Charles Dickens sono stati i membri e i Presidenti delle Giurie. Da segnalare Sabrina Tonin, dalla provincia di Padova, vincitrice di ben due categorie (su quasi 300 partecipanti): la poesia edita e il racconto inedito. Patrizia Laquidara, cantautrice e attrice, si è aggiudicata il primo premio assoluto con la sua opera di esordio “Ti ho vista ieri”, edito da Neri Pozza.
Il Premio Riviera delle Palme per lo Sviluppo Sostenibile, prestigioso Premio alla sua prima edizione, è dedicato a personaggi del territorio piceno e promuove e premia la sostenibilità sociale, economica, ambientale e culturale. Ai premiati la targa esclusiva con la serigrafia di una opera di Mario Lupo, grande artista simbolo della Riviera delle Palme. I vincitori di questa edizione sono stati per lo Sport, Vittorio Massi, in qualità di Presidente della U.S. Sambenedettese, premiato dal giornalista Pier Paolo Flammini. Per l’Arte, Mario Vespasiani, premiato da Maristella Lupo, figlia di Mario Lupo. Per l’Imprenditoria, Angela Velenosi, premiata da Tonino Capriotti, Assessore e vice Sindaco del comune di San Benedetto del Tronto con delega, tra le altre, allo Sviluppo Sostenibile. Un premio che vuole anche promuovere una valorizzazione del territorio, all’insegna della sostenibilità in tutte le sue declinazioni.