Piccola statua della Madonna di Lourdes intatta dopo incendio

Piccola statua della Madonna di Lourdes intatta dopo incendio

Fatto inspiegabile avvenuto in una base militare spagnola a fine luglio

Ci sono vicende  che la conoscenza umana non riesce a decifrare. Il fatto è avvenuto in una base militare nei pressi di Madrid il 30 di luglio quando l’ondata di caldo intenso ha colpito non solamente il nostro paese ma anche la Spagna.


E’ scoppiato un incendio all’interno di questa sede  della brigata di fanteria e tutta la vegetazione ed il giardino ove è posizionata una statua con l’immagine della Madonna di Lourdes, alla quale i militari sono molto devoti, è andata in fiamme.


Quando queste sono state spente,come dimostra la foto che un portavoce della base ha mostrato ai giornalisti,la statua ed i fiori che la ornavano,inspiegabilmente,  non è stata lambita dalle fiamme,mentre il giardino intorno è bruciato.        

Sono numerosi le immagini, i luoghi sacri o le cappelle rimasti miracolosamente intatti dopo che nella zona in cui si trovavano si sono verificati disastri naturali.

Sempre in Spagna durante la Guerra Civile Spagnola due bombe furono lanciate contro la basilica del Pilar ma non esplosero. Oggi esse sono esposte nella parete più vicina all’immagine della patrona di Saragozza.

Di recente il Wall Street Journal ha riportato in copertina una grande fotografia dell’immagine intatta della Madonna nel quartiere newyorchese di Queens devastato dall’uragano Sandy.

Fatti che la fede e la scienza umana,senza confondersi, potrebbero contribuire a darne una esatta interpretazione.

Argomenti