Al centro i paradigmi dell’accessibilità, della sostenibilità e dell’innovazione. Alla fiera intervenuto da remoto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.
Il corso è aperto a un massimo di 15 soggetti e 5 uditori, tra i 18 anni e i 64 anni che non partecipino ad altri percorsi di istruzione (indipendentemente dalla loro condizione occupazionale, genere, classe di età e cittadinanza).
La Fondazione Carisap, che con il Masterplan Terremoto aveva puntato su questa idea innovativa per recuperare l'identità del Piceno dalle radici millenarie sepolte nei nostri territori e rilanciare i flussi turistici tramite la cultura per creare così nuova economia e rilancio sociale, questo progetto non avrebbe visto la luce e non avrebbe potuto, così come nelle intenzioni, produrre cambiamenti favorevoli per questi territori.
Il presidente Acquaroli: 'Cinque giorni intensi alla scoperta dell’offerta turistica marchigiana e del Made in Marche per lo sviluppo commerciale e turistico tra la nostra regione e la Russia'.
Si ricorda che in base alle norme anti Covid19 l’ingresso ai musei è contingentato; è consigliata la prenotazione; è necessario mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro sia dagli operatori museali sia da eventuali altri visitatori.
Il sindaco Piergallini: 'Sostenere Grottammare significa scommettere sul futuro'.
Sabatini: 'Nei prossimi anni, il turismo diventerà uno dei driver più forti per l’economia del Piceno'. Rosetti: 'Non possiamo più improvvisare. E' molto importante dare agli operatori del settore tutti gli strumenti, a cominciare da quelli digitali, con l’obiettivo di arrivare a dei veri e propri manager del turismo'.
Considerato il dato di febbraio con il 70% delle disdette, minimi i valori con segno meno ( -0,10 nelle presenze e -4,89 negli arrivi)
Da Nord a Sud l'Italia mette a disposizione innumerevoli opportunità per tutti i gusti, eppure non sempre è facile conciliare la voglia di fare un certo tipo di viaggio con le esigenze dettate dal portafogli
Acronimo di InformazioniSTruttureRICEttive percorso utile per l’avvio del nuovo sistema per le comunicazioni dei flussi turistici delle Marche
Ogni mercoledì e venerdì alle ore 16,00 sarà possibile effettuare la visita guidata alla Cartiera Papale in lingua inglese grazie all'iniziativa 'DISCOVERING…CARTIERA PAPALE'
Nelle Marche c’è ancora grande potenzialità di crescita investendo sulla valorizzazione e la buona gestione dell’ambiente e del territorio come l’istituzione dell’Area Marina Protetta del Conero e del Parco Marino del Piceno
Partecipando alla passeggiata fotografica, con guida e degustazione gratuite, avrete la possibilità di vincere biglietti omaggio a Templaria e prodotti enogastronomici tipici.