'Un’insolita Sibilla', terzo appuntamento di 'Nuovi Spazi Musicali' al foyer del Ventidio Basso

'Un’insolita Sibilla', terzo appuntamento di 'Nuovi Spazi Musicali' al foyer del Ventidio Basso

Verranno proposte opere in prima assoluta di 4 autori spagnoli e da 3 autori italiani: Enrico Marocchini, Paolo Rosato ed il giovane ascolano Andrea Parissi. 

Ascoli - Prosegue, con grande successo di pubblico, la 39^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” curato dalla compositrice Ada Gentile. Martedi 16 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro Ventidio Basso, è in programma il terzo concerto dal titolo “Un’insolita Sibilla” dedicato appunto alla figura della Sibilla, con un giovane duo spagnolo (Alejandro Anton Camara, piano e Alejandro Martinez Arias, sax) diplomatosi al Conservatorio Superior de Musica di Madrid. 


Verranno proposte opere in prima assoluta di 4 autori spagnoli e da 3 autori italiani: Enrico Marocchini, Paolo Rosato ed il giovane ascolano Andrea Parissi. Quest’ultimo ha scritto per l’occasione due opere dal titolo “Guerrin Meschino e la Sibilla Picena” e “Souvenir de plaisir d’amour” (che si avvarrà della partecipazione di Ilaria Roscioli, vocalist; Francesco Vittori, flauto e di Valerio Ciarrocchi, basso elettrico). L’ingresso è libero.