Partono da San Leo le esecuzioni estive della compositrice Ada Gentile

Partono da San Leo le esecuzioni estive della compositrice Ada Gentile

L’11 settembre, infine, a Cagliari, per il 'Festival Inaudita', il Duo Alterno eseguirà 'La giornata di Betty Boop' (testo di Sandro Cappelletto)

Cinque sono le esecuzioni che la compositrice Ada Gentile avrà nel periodo luglio-settembre. La prima avrà luogo a SAN LEO, al Palazzo Mediceo, lunedi 25 Luglio, alle ore 21, nell'ambito del la 4^ edizione del “San Leo Festival”, con il “Gruppo Musica Oggi” di Roma diretto da Michele Reali.



In questo concerto verrà eseguito il brano dal titolo “Ho scritto una canzone” che è stato scritto nel 2008, per l’80° compleanno di Ennio Morricone, ed eseguito, in 1^ assoluta al Parco della Musica di Roma nel dicembre 2008 dallo stesso gruppo diretto da Alberto Maria Giuri. Il programma di questo concerto comprende anche la “Suite n.1” di Nielsen, l’Apalachian spring” di Aaron Copland ed un pezzo di Marcello Panni tratto dal “Garibaldi”.



Il 28 Luglio, a SANTA CROCE SULL’ARNO, il pianista Aldo Dotto eseguirà invece “Preludio per pianoforte” per la stagione estiva di concerti della Villa Pacchiani. Nel mese di agosto, il “Quartetto Apeiron” proporrà all’ascolto, in Croazia (il 26 ad UMAGO ed il 29 a POLA) il brano per quartetto di chitarre della Gentile dal titolo “Rarefatte aggregazioni”.


L’11 settembre, infine, a CAGLIARI, per il “Festival Inaudita”, il Duo Alterno (formato dal pianista Riccardo Piacentini e dal soprano Tiziana Scandaletti) eseguirà “La giornata di Betty Boop” (testo di Sandro Cappelletto).

Argomenti