'Il valore sociale dello sport': più di 100 partecipanti ad Ascoli

'Il valore sociale dello sport': più di 100 partecipanti ad Ascoli

Le lezioni saranno disponibili ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sempre sul gruppo facebook 'U.S. ACLI SPORT SOCIALE'.


Ascoli - Sono più di 100 i partecipanti al progetto “Il valore sociale dello sport”. L’iniziativa, che è finanziata dalla Regione Marche, con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, è organizzata da U.S. Acli Marche col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione di A.S.D.C. Liaison, ASD APS Centro Iniziative Giovani ed Associazione di volontariato Delta.


Sono tre le tipologie di attività che sono messe a disposizione gratuitamente per i cittadini in modalità on line. Proprio questa modalità permette, ad esempio, di svolgere attività fisica presso la propria abitazione e dunque adeguarsi ai vari inviti a non uscire di casa, ma anche apprendere nuove nozioni.


Fino al 12 aprile i cittadini di Ascoli potranno partecipare gratuitamente alle lezioni di pilates, respirazione, meditazione e rilassamento curate dalla professoressa Carla Bianchini diffuse ogni lunedì alle 20,30 (con visibilità comunque anche in altri orari) sul gruppo facebook “Ascoli Piceno – U.S. Acli Marche”.


Il 9 marzo ha preso il via “Allenamente”: esercizi per memoria e attenzione, per tenere attiva la propria mente e migliorare la propria prontezza.


Si tratta di incontri con la dott.ssa Sabrina Monachesi (psicologa, psicoterapeuta, riabilitatrice neuropsicologica) disponibili ogni martedì e venerdì alle ore 15 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SPORT SOCIALE”.


La terza attività riguarda gli scacchi attraverso una serie di lezioni tenute dagli insegnanti Marco Pelagalli e Dante Guglielmi.


Le lezioni saranno disponibili ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sempre sul gruppo facebook “U.S. ACLI SPORT SOCIALE”.


La preiscrizione alle varie attività è obbligatoria inviando i propri dati al numero 3442229927 (a cui si possono chiedere anche ulteriori informazioni). Per partecipare occorre avere anche un profilo facebook attivo.


Il programma completo delle attività del progetto “Il valore sociale dello sport”, che comprende anche altre iniziative che andranno avanti fino al mese di dicembre 2021, viene periodicamente aggiornato e pubblicato sul sito www.usaclimarche.com o sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.