Ascoli - Presso il Centro per l'infanzia e Asilo Facciamo Centro di Castel Di Lama (via Ancaranese), in collaborazione con il Patronato e Caf Acli di Ascoli Piceno, giovedì 30 marzo alle ore 18 verrà organizzato, per tutte le famiglie del territorio, un incontro conoscitivo e informativo dal seguente tema: La maternità: dal testo unico alla legge di stabilità.
Verranno trattate le nuove agevolazioni Inps previste per l'anno 2017 a favore delle neo mamme e delle mamme lavoratrici e non solo.
In particolare i temi trattati saranno:
I diritti "del passato":
- il congedo obbligatorio di maternità e l'interdizione anticipata;
- il congedo parentale;
- i riposi per allattamento
Le possibilità "future":
- il bonus bebè o assegno di natalità;
- i voucher babysitting;
- l'assegno di natalità;
- i buoni asilo;
- agevolazioni credito
-La determinazione ed il ruolo dell'indicatore Isee per la concessione di tali prestazioni;
-L'assegno di maternità del Comune e l'assegno con tre figli minori;
-La social card per i minori di tre anni
Questo incontro si pone l'obiettivo di fornire a tutte le famiglie informazioni e indicazioni al fine di approfondire le agevolazioni previste con la nuova legge di stabilità e valutare i requisiti per potervi accedere.
Sarà un'importante occasione per chiarire eventuali dubbi approfittando della competenza di operatori esperti che, attraverso il Patronato e Caf Acli, si renderanno disponibili ad evadere eventuali richieste di pratiche che giungeranno, nonché di provvedere al calcolo del reddito Isee, documento necessario al fine della concessione della prestazione.