Un presepe delle Amministrazioni per rafforzare l'integrazione

Un presepe delle Amministrazioni per rafforzare l'integrazione

La mozione  che verrà presentata il prossimo 22 dicembre in Consiglio comunale ad Ascoli Piceno, su idea di Marcello Fiori, responsabile Enti Locali Forza Italia, è stata inoltrata alle circa 7 mila amministrazioni italiane di Forza Italia: si chiede il gesto simbolico della realizzazione di un presepe

Ascoli -  Affermare la cultura cristiana e le proprie tradizioni storiche attraverso quello che da sempre ne è lo strumento per eccellenza, il presepe.

 

Questo il senso della mozione che il prossimo 22 dicembre verrà presentata in Consiglio Comunale ad Ascoli Piceno, su idea di Marcello Fiori, responsabile Enti Locali Forza Italia, che ha inoltrato alle circa 7 mila amministrazioni italiane di Forza Italia, il documento nel quale chiede si chiede il gesto simbolico della realizzazione di un presepe.

 

Ad Ascoli, è stato realizzato nel giardino del palazzo comunale. Alla presentazione della mozione, oltre a Fiori, c’era il sindaco Guido Castelli insieme agli assessori e ai consiglieri comunali “Il Presepe non è un simbolo di divisione, come qualcuno pensa, ma è l’esatto contrario, ossia il simbolo della famiglia e dell’unione – afferma il primo cittadino Guido Castelli – Questo è un modo per valorizzare le tradizioni storiche che da sempre ci contraddistinguono. La nostra è una posizione culturale oltre che religiosa. Ringraziamo dunque Marcello Fiori per aver proposto questa idea, che verrà presentata martedì 22 dicembre in Consiglio Comunale”.

 

Si tratta di un piccolo gesto – dichiara Marcello Fiori – con il quale ribadiamo quello che siamo. Questo deve essere lo spirito del Natale. Il presepe è uno dei massimi simboli dell’integrazione. Affermiamo la nostra identità culturale con orgoglio e senza collera. Spero vivamente che la mozione venga approvata all’unanimità in Consiglio Comunale”.