Presentazione del progetto sociale 'Laboratorio di frontiera' di Ascoli Piceno

Presentazione del progetto sociale 'Laboratorio di frontiera' di Ascoli Piceno

Abbattere le frontiere dell’emarginazione che penalizzano i soggetti più deboli, cioè donne con problematiche economiche e sociali di vario tipo

Ascoli - Giovedì 19 Novembre 2015 alle ore 17.30, presso la Sala Cola dell’Amatrice, verrà presentato alla cittadinanza il progetto di solidarietà sociale “Laboratorio di frontiera”, realizzato dalle Suore Oblate del SS. Redentore, una congregazione attiva nel nostro territorio da vari decenni, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.


Scopo dell’iniziativa è di abbattere le frontiere dell’emarginazione che penalizzano i soggetti più deboli, cioè donne con problematiche economiche e sociali di vario tipo. Con l’apporto delle Suore Oblate e di operatori e volontari, uniti nell’impegno di fraternità solidale, sono stati attivati laboratori ove sviluppare attività che spaziano dalla coltivazione di prodotti ortofrutticoli e di piante officinali, alla produzione di manufatti tessili.


Finalità del progetto è di far arrivare all’autonomia economica le donne perché solo così chi vive fuori dalle frontiere della sicurezza riuscirà a ritrovare la propria dignità personale.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito del progetto al seguente indirizzo www.laboratoriodifrontiera.it