Un'azienda fiore all'occhiello nel Piceno per l'innovazione che riconferma la sua leadership sul mercato dei materiali compositi con il raggiungimento dei 10 anni di attività. Fioravanti: 'In un periodo difficile per tutti noi, HP Composites SpA rafforza ancor di più il legame con il nostro territorio!'
Conferma della fiducia sul territorio. In HP Composites oggi lavorano più di 260
Analisi della Cgil Marche sul Rapporto 2016 Fondazione IFEL 'Il personale dei Comuni italiani'
Il corso di Grafica si svolgerà per 5 lunedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Verrà spiegato l’utilizzo programma Illustrator della suite Adobe, oltre che le tecniche necessarie per un buon lavoro di grafica.
Nel periodo in esame c’è un aumento di 23 casi mortali (da 170 a 193) nella gestione Industria e servizi e di un caso (da 13 a 14) in Agricoltura, mentre nel Conto Stato i decessi denunciati sono stati due in meno (da 7 a 5).
Operatori a disposizione di studenti e visitatori
Ilministro Federica Guidi firmerà a giorni il decreto per il riconoscimento di cris industriale complessa. Occorre trovare un imprenditore per reindustrializzare la fabbrica Prysmian
Resta il disappunto, anche questo certificato proprio dal decreto, che mai la responsabilità politica paghi pegno. Nel decreto, come potete leggere dal documento allegato, si evince che si poteva ottenere questo risultato fin dal 2011.
L'assemblea generale dei soci di Confindustria del Piceno si svolgerà il 4 dicembre al PalaRiviera di San Benedetto del Tronto. Saraà Antonella Mansi, vice presidente nazionale di Confindustria a trarre le conclusioni della giornata di lavoro.
Anche quest’anno il Bacino Imbrifero del Tronto mette a disposizione 20 posti per il progetto “Museo: pronti, partenza, via…”.
Incontro al Centro per l'Impiego con sindacali e patronati
Intervento promosso dalla Regione Marche
Per il Piceno finanziabili 30 progetti,
Presenti alcune classi dell’Istituto Alberghiero di Ascoli Piceno. Interesse, tra gli studenti, ha riscosso l’intervento del funzionario Danilo Barullo che ha spiegato le maggiori tipologie contrattuali (es. apprendistato, tempo determinato/indeterminato, intermittente, somministrazione) e i recenti istituti introdotti dalla riforma del “Jobs act”.
Un’opportunità di conoscenza
per lavorare all’estero
Iniziativa a cura di Italia Lavoro rivolta ai giovani dai 18 e 35 anni
non compiuti
Le prime 5 destinazioni dell’export marchigiano, che coprono il 47% del totale, sono risultate: Francia (+22,7%), Germania (-19%), Usa (-12,5%), Cina (-26,3%) e Belgio (+9,3%). In flessione il numero di imprese (-104) e quello degli addetti (-1.208).
Erasmus+, Eures e seminario sulle politiche attive del lavoro per
percettori Naspi
Le macchine in foto sono tutte in alluminio, estremamente compatte, con la larghezza di solo 60 cm, permettono di fare manutenzione fino ai 4 metri di altezza, nella massima sicurezza.
Dati Istat Marche 2016, cresce la disoccupazione arrivando al 10,6%.