Ascoli - “Innanzitutto vorrei esprimere da parte di tutta la Funzione Pubblica provinciale e regionale e di tutta la Cgil Ascoli Piceno e Marche un ringraziamento sentito ai lavoratori, che stanno conducendo questa dura battaglia con coraggio.” afferma Maria Calvaresi, segretario generale della FP-Cgil Ascoli Piceno. Lo sciopero di questa mattina è stato l’ennesimo successo. L’adesione è stata del 100%, non considerando i precettati.
Il presidio si è svolto sotto la Regione Marche, e hanno partecipato più di 50 dei dipendenti. Grazie alla enorme partecipazione siamo riusciti ad ottenere un incontro con il Presidente Ceriscioli insieme ai Dirigenti ASUR Marche, dove abbiamo riferito, ancora una volta, delle difficoltà di tutti i lavoratori, i quali non prendono lo stipendio da 7 mesi.
Il Presidente ha dimostrato una grande attenzione nei confronti dei problemi che gli abbiamo esposto e si è impegnato a saldare le fatture dovute a Stella Maris in tempi celeri appena l’iter in Tribunale darà un esito positivo.
Questa mattina è stato erogato lo stipendio con riferimento dal 15 Marzo al 31 Marzo 2016, giorno successivo la presentazione del concordato. “Ci duole tuttavia ricordare che negli impegni presi e sbandierati da altri sindacati, e ancora una volta non rispettati, c’era la promessa del pagamento anche della mensilità di Aprile. Non è pensabile che la casa di cura Stella Maris paghi mezzo stipendio ogni 7 mesi. ” spiega Alberto Beltrani, della FP-CGIL Marche.
In questi mesi la FP-CGIL ha sviluppato uno straordinario rapporto di fiducia reciproca con i lavoratori, per tanto abbiamo già deciso che se la situazione non avrà risvolti positivi e celeri ci muoveremo improrogabilmente verso lo sciopero ad oltranza.