Per i lavoratori della Casa di cura "Stella Maris" nulla è cambiato dal 30 Marzo ad oggi. La Funziona Pubblica Cgil in queste settimane ha tenuto alta l’attenzione tra i lavoratori e continuato a monitorare la situazione ma non ci appare alcuna novità. Abbiamo verificato la situazione dei Durc all’INPS che risulta ancora negativa.
In questa fase siamo costretti, ancora una volta, a denunciare una situazione insostenibile per i lavoratori, che non vedono in questo momento alcuno spiraglio.
Maria Calvaresi, segretario generale della Funzione Pubblica CGIL commenta: “La situazione è rimasta immutata nelle ultime settimane. Dal 30 Marzo, data dell’ultima riunione in Prefettura la FP-CGIL non ha potuto vedere miglioramenti di alcun genere e i DURC sono rimasti negativi. Le lavoratrici e i lavoratori sono senza stipendi da 6 mesi e non si intravedono percorsi di liquidazione utili a recuperare i crediti. Per queste ragioni abbiamo scelto di ritenerci liberi da qualsiasi vincolo siglato in data 30 Marzo e siamo pronti a intraprendere qualsiasi strada per salvaguardare stipendi e posti di lavoro.”
Conclude la sindacalista della Cgil: “Vogliamo tutti arrivare ad una soluzione positiva della vicenda, ma così è impossibile andare avanti per tantissimi lavoratrici e lavoratori. C’è la necessità di fare passi avanti, e farli subito. La Funzione Pubblica si riserverà di condurre qualsiasi iniziativa che riterrà opportuna se la situazione non verrà sbloccata immediatamente e non verranno salvaguardati tutti i posti di lavoro e il livello assistenziale.”