Ascoli - “Dall'idea all'impresa” è un progetto promosso dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno e rivolto ad aspiranti imprenditori e startupper.
Scopo dell’iniziativa è sostenere la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale attraverso un percorso assistito, che comprende la formazione, la discussione dell’idea e la predisposizione della documentazione di partenza, avendo a disposizione un’assistenza specialistica (supporto a stesura del business plan, aiuto a individuare finanziamenti pubblici o privati per lo sviluppo della start up, formazione e tutoring).
I destinatari del progetto sono aspiranti imprenditori con idee innovative, che prevedono lo sviluppo di prodotti o servizi con caratteristiche di innovatività o che comportano un miglioramento di processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all'esistente.
"Creare nuovi imprenditori è un progetto strategico, che la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, sostiene con coerenza da diversi anni anche in tempi particolarmente difficili per la diminuzione delle risorse disponibili, con il quale si vuole contribuire alla nascita di una imprenditorialità innovativa e proiettata verso lo sviluppo di nuove tecnologie e di nuove soluzioni", commenta Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, e aggiunge, “l'obiettivo è quello di stimolare la voglia di mettersi in gioco, fornendo strumenti appropriati per trasformare con successo le migliori idee del territorio in nuove imprese, che rappresentano la linfa vitale per la nostra realtà”.
Gli incontri avranno luogo presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in Via Mercantini 25 ad Ascoli Piceno. La partecipazione al corso è gratuita.
Coloro che intendono aderire devono inviare il modulo di adesione disponibile sul sito internet della Camera di Commercio di Ascoli Piceno http://www.ap.camcom.gov.it/, entro il 25/3/2016