Ascoli - Il 14 marzo alle 21:00, presso il primo piano dello Spazio Insieme, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini a pochi metri da Piazza del Popolo, avrà inizio il corso di grafica tenuto da Chicca Petrucci, e il 17 marzo, alla stessa ora, partirà il corso di fotoritocco con Luciano Verzola. Il contributo richiesto per ogni corso è di solo 50 euro.
È possibile iscriversi online, sul sito www.cisiamo.net, oppure in segreteria dal 7 al 11 marzo dalle ore 18 alle 20, nella sede del corso, oppure presso l’edicola Andrea Brunori di Porta Romana. Per informazioni è possibile inviare una email a info@cisi.ap.it o telefonare al numero 3771278232.
I programmi dei corsi sono disponibili sul sito del progetto CISI.amo.
Il corso di Fotoritocco, organizzato con Fotoclub Ascoli Piceno, si svolgerà per 5 giovedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00 e consentirà di avere nozioni riguardanti l’utilizzo Photoshop e Lightroom. Luciano Verzola, uno dei fondatori del Fotoclub, spiegherà gli elementi indispensabili del ritocco fotografico. Il corso è rivolto ad appassionati di fotografia.
Il corso di Grafica si svolgerà per 5 lunedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Verrà spiegato l’utilizzo programma Illustrator della suite Adobe, oltre che le tecniche necessarie per un buon lavoro di grafica.
La Petrucci è una persona estremamente esperta e competente nel settore specifico. Il corso si pone l’obiettivo di offrire una consapevole chiave di lettura al mondo della comunicazione visiva e dell’universo mediale, oltre che l’acquisizione di conoscenze spendibili in contesti più ampi, in un’ottica professionalizzante.
I corsi sono organizzati da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana
www.cisiamo.net | info@cisi.ap.it | 3771278232.