Carta dei Diritti Universali del Lavoro, assemblee a San Benedetto

Carta dei Diritti Universali del Lavoro, assemblee a San Benedetto

Il 4 marzo, nelle assemblee che si terranno alla Pfizer e alla Tod’s, sarà con noi il Segretario Generale della Cgil Nazionale, Susanna Camusso.

Ascoli - Continuano le Assemblee sul nostro territorio per la Consultazione Straordinaria degli iscritti Cgil in merito alla proposta di Carta dei Diritti Universali del Lavoro. La nostra campagna di Assemblee, che è già iniziata nella giornata di Venerdì a Spinetoli e Lunedì 29 ad Offida, arriva nella giornata di Mercoledì 2 Marzo a San Benedetto del Tronto. Saremo alle 10 e alle 16 presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto, e alle 21 al Centro Giovani in via Tedeschi.


 Oltre alle canoniche assemblee nei luoghi di lavoro, abbiamo scelto di proseguire in questo percorso in tutti i territori per coinvolgere tutti gli iscritti delle aziende più piccole, in cui non è possibile recarsi a fare assemblea, per coinvolgere i disoccupati, i precari, i pensionati e mettere insieme tutto il mondo del lavoro in una discussione unitaria.


La Carta dei Diritti Universali del Lavoro, del resto, si pone proprio questo obiettivo, quello di riunificare il mondo del lavoro, di abbattere i muri che in questi anni sono stati alzati tra lavoratori e lavoratori e ridare dignità al lavoro e restituire diritti ai lavoratori. Invitiamo tutti gli i cittadini di Offida e dintorni a partecipare per discutere con noi di questa straordinaria proposta che si pone l’obiettivo di cambiare finalmente in positivo il mondo del Lavoro.


Dopo le Assemblee del 2 a San Benedetto, saremo il 3 a Castel di Lama, alle ore 10 e alle 15 all’ex Ristorante Prater, e il 4 a Grottammare alle 10 e alle 17 nella nostra sede in Cgil. Sempre il 4, nelle assemblee che si terranno alla Pfizer e alla Tod’s sarà con noi il Segretario Generale della Cgil Nazionale, Susanna Camusso.