La tribuna est del Del Duca sarà demolita in due settimane

La tribuna est del Del Duca sarà demolita in due settimane

All’avvio dei lavori erano presenti il sindaco Guido Castelli, gli assessori comunali Valentino Tega e Gianni Silvestri, il presidente dell’Ascoli Picchio Francesco Bellini con la moglie Marisa, gli azionisti della società bianconera Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni

Ascoli - Giornato importante per la città di Ascoli:i in mattinata sono iniziati i lavori per la demolizione della Tribuna Est dello stadio Cino e Lillo Del Duca, sulle ceneri della quale sorgerà la nuova Tribuna coperta da 3.900 posti, che sarà pronta per la prossima stagione sportiva 2016/17.


All’avvio dei lavori erano presenti il sindaco Guido Castelli, gli assessori comunali Valentino Tega e Gianni Silvestri, il presidente dell’Ascoli Picchio Francesco Bellini con la moglie Marisa, gli azionisti della società bianconera Battista Faraotti e Gianluca Ciccoianni.
 
Siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta e doneremo alla città di Ascoli un vero e proprio gioiellino – afferma il primo cittadino Guido Castelli – in questa tribuna si sono vissute emozioni davvero uniche in ambito sportivo che hanno coinvolto tutti, e quindi questa azione è molto importante e utile alla cittadinanza e alla squadra.


Per realizzare tale opera abbiamo iniziato dai sottoservizi telefonici ed energetici e dalla modifica della viabilità, dove per quest’ultima non abbiamo registrato problemi, anzi i riscontri sono stati positivi.”.


Il sindaco ha specificato che nell’arco di 2-3 settimane la vecchia struttura verrà demolita e il nuovo settore vedrà la luce entro l’estate 2016. Castelli, ha specificato che è arrivato il primo parere del Coni per la riqualificazione completa dello stadio e che a riguardo ci sono delle prescrizioni che saranno verificate nei prossimi giorni.



Tornando ai lavori di demolizione della tribuna Est, che sarà situata a 6,5 metri dal terreno di gioco e che ospiterà anche degli spazi commerciali (bar,palestra, Ascoli Store ecc.)   è parso soddisfatto il patron dell’Ascoli Picchio, Francesco Bellini che ha detto: “Il passato è passato, ora dobbiamo guardare al futuro. I lavori che prendono il via oggi vanno in questa direzione, e noi non possiamo che esserne orgogliosi e felici”.