Conclusione corsi 'Barman' e 'Pizzeria' al CLF di Ascoli Piceno

Conclusione corsi 'Barman' e 'Pizzeria' al CLF di Ascoli Piceno

Le iniziative promosse nell’ambito di Garanzia Giovani

Si sono conclusi, ieri, nelle aule del Centro Locale di Formazione di via Cagliari i corsi gratuiti in “Barman” e “Pizzeria” promossi dalla Provincia nell’ambito del programma ministeriale “Garanzia Giovani”.  Destinatari dell’iniziativa sono stati circa 30 allievi, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che hanno completato con successo un percorso di 120 ore diviso tra lezioni teoriche e pratiche per 80 ore e stage svolto presso attività del settore interessato.

 

A verificare il buon livello raggiunto dalle classi durante una prova pratica (preparazione bevande e pizzeria) sono stati la responsabile del CLF di Ascoli dott.ssa Fiorenza Pizi, i coordinatori Giuseppina Galosi, Daniela Quaresima, Danilo Barullo e il corpo docente composto da Antonio Liddi (pizzeria) e Alvaro Fantini (barman), quest’ultimo apprezzato maestro di fama nazionale. Presente durante l’esercitazione anche il dott. Carlo Dubbini, funzionario ispettivo della Regione Marche, che si è complimentato con tutti i corsisti.

 

Da rimarcare che si è trattato di una preziosa occasione di crescita e di approfondimento per i protagonisti di questa interessante occasione di formazione e d'istruzione: un’esperienza che ha permesso loro non solo di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e competenze tecniche, ma anche di acquisire un titolo spendibile nel mondo del lavoro.

 

Sempre nel Centro di Formazione di via Cagliari, grazie al programma Garanzia Giovani, sono in svolgimento altri 4 corsi quali: Informatica gestionale, Lingua estera (livello base e avanzato) e Operatore Ristorazione.