Ascoli - Dopo i tanti consensi ottenuti dalla 1° Kermesse per parrucchieri, promossa a novembre da Confcommercio, in collaborazione con Dejanel-Accademy ed il Patrocinio del comune di Ascoli Piceno, rivolta a tutto il mondo delle parrucchierie della provincia di Ascoli Piceno ed ai giovani inoccupati, anche studenti interessati ad avvicinarsi a questa sempre accattivante professione, tante altre attenzioni si sono registrate da parte proprio dei più giovani verso i corsi professionali presentati sempre da Confcommercio e Dejanel al Going del 19 e 20 febbraio scorsi.
"Dopo i nostri corsi più tradizionali - ha sottolineato il direttore Confcommercio Giorgio Fiori- e grazie alla felice collaborazione intrattenuta con Dejanel - Accademy ci siamo inseriti con le nostre proposte formative anche nel settore delle parrucchierie in quanto, pur se non immune alla crisi in atto è ancora un settore in grado di assorbire occupazione".
"Si è dunque ora passati, aggiunge Fiori, a alla fase operativa con il primo corso di base in programma ad Ascoli, per complessive 60 ore svolte da esperti e qualificati docenti della Dejanel-Accademy, per 10 domeniche alterne, fino ad ottobre prossimo.
Al termine del corso oltre al rilascio dell'attesto di qualificazione sarà data la possibilità ai corsisti di partecipare a tirocini presso le parrucchierie della città ed acquisire così la più ampia formazione "pratica" possibile" .
"Al di la del "sacrificio" di impegnare le domeniche sussiste per i corsisti aspiranti parrucchieri anche quello dell'impegno economico, ma anche qui, sottolinea sempre Fiori, sono state individuate delle comode forme di rateizzazione per consentire la partecipazione un pò a tutti gli interessati". Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, ci si può rivolgere agli uffici Confcommercio, (tel. 0736258461).