Spesso gli sforzi di
produzione e gestione della tua azienda si dissolvono nel momento in
cui devono arrivare al mercato. Forse ti
sei affidato ad una rete di vendita inadeguata? O forse
non sai bene come gestirla al meglio ?
C'è un workshop gratuito che si tiene domani dalle 15,30 alle 17,30 presso la Dmg Business Accademy nel Val VIBRATA VILLAGE - Contrada
VIBRATA, SN - 64010 Colonnella TERAMO, a
500 metri dall'uscita Val Vibrata dell'A14. Il coach è il dott. GIANCARLO D’ADDEZIO, consulente con pluridecennale esperienza di Direzione Generale e Direzione Commerciale e Marketing, maturata in ambienti
multinazionali e multiculturali, dove ha acquisito una notevole sensibilità agli aspetti finanziari e dell’analisi dei dati. Negli anni ha maturato una particolare predilezione alla creazione, gestione e ristrutturazione di organizzazioni commerciali e reti di vendita.
La naturale curiosità lo hanno portato ad approfondire le conoscenze nei vari aspetti della direzione aziendale, approfondendo le tematiche inerenti le tecniche di vendita, controllo di gestione, lean production, gestione delle risorse umane.
Project Management, Teambuilding, Time Management, PNL, Guerriglia Marketing, Web Marketing, Buzz Marketing, Marketing dei social network. Implementazione dei sistemi OLAP nel management.
I temi
Gestire una rete di vendita
vuol dire:
1. Ottenere il massimo dai
propri venditori sia che siano plurimandatari che monomandatari.
2.
Darsi e dare degli obiettivi chiari e assicurarsi che
vengano
raggiunti.
3. Sapere quali mezzi
utilizzare affinchè gli obiettivi
vengano raggiunti.
4.
Sapere come, quando e in che termini interagire
con i propri
venditori per monitorarli e stimolarli.
5.
Dialogare con loro senza paura di chiedere.
6.
Acquisire la consapevolezza che la nostra azienda vale
quanto le
altre e che l’interesse dei nostri venditori verso
di noi
aumenterà con l’incremento del fatturato che gli
permetteremo
di realizzare.
7. Fornirgli gli
strumenti necessari (brochure, listini,
schede conoscitivi,
report) a lavorare con la nostra
azienda e assicurarsi che vengano
utilizzati correttamente.
8. Valutare
se le persone cui abbiamo affidato la nostra
azienda siano davvero
quelle giuste per noi.
9. Saper
leggere e fondare le proprie decisioni sui dati
che sono presenti
in ogni azienda. Il problema è capire
cosa cercare e con che
frequenza analizzarlo.
Bene, nel corso del workshop si analizzeranno:
TECNICHE E METODOLOGIA DI VENDITA :
1.
L’ATTIVITA’ DI VENDITA
2. IL VENDITORE
3. COMPITI DEL
VENDITORE
4. PERDITA DELLE VENDITE
5. PSICOLOGIA DELLA
VENDITA
6. I MOTIVI D’ACQUISTO
7. LE FASI DELLA VENDITA
per info e iscrizioni contattare: il n. 320.7159260 o andare sul sito web www.business-academy.it