Chi ci ha testimoniato le proprie vicissitudini ci ha richiesto in primis di dare voce al suo malessere affinché l’opinione pubblica possa formarsi correttamente, conoscendo come sono andati i fatti. Se è già finito il tempo dell’assecondamento spregiudicato da parte delle Istituzioni delle iniziative delle multinazionali, come tanti segnali stanno a testimoniare, quanto perpetrato ai danni dei partner Avis andrà riconsiderato.
Presentate due istanze al Consiglio regionale del Piemonte per chiarimenti sulla vicenda
Il presidente della regione, Ceriscioli: 'Tappa importante per export'. Giorgio Savini, presidente del Consorzio Vini Piceni, allineato sulla necessità di sostenere le esportazioni attraverso missioni condivise e il traino fondamentale di wine&food. 'Anni fa miravamo a questo progetto di considerare le Marche come voce unica e oggi ci siamo riusciti – ha dichiarato –. Per distinguerci dobbiamo fare produzione di nicchia, procedendo allo stesso tempo sulla strada della distintività e della qualità, che negli anni si è molto elevata'.
L’assessore Casini: dal Psr finora 100 milioni per i giovani
L’edizione italiana del progetto formativo, organizzato da NIVEA e teso a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi, ha prodotto un podio trasversale da nord a sud: i primi cinque classificati provengono da Treviso, Pesaro, Messina e Savona (che si aggiudica due posizioni).
E la società stessa non ci aiuta: fra fake news, terrorismo informativo e disoccupazione, le preoccupazioni si accumulano e finiscono per sovrastarci a ogni ora della giornata.
"Si fara un congresso vero e definitivo con primarie. Diremo si per ciò che porterà bene all'Italia, diremo no ad inciuci, caminetti. Io farò un lavoro che mi affascina: il senatore semplice, il senatore di Firenze, Scandicci, Insigna e Impruneta"
L’informazione è sempre la prima regola: tenendosi aggiornati, è possibile individuare immediatamente le situazioni che richiedono supporto da parte nostra. Così facendo, si possono anche studiare con cognizione di causa i canali da utilizzare per fare la propria donazione: un modo per dare il nostro contributo, ma anche per scansare tutti i tentativi di truffa.
Anche le imprese nascenti possono sfruttare l’ottimo contesto imprenditoriale marchigiano, per via della presenza di diversi bandi e incentivi regionali.
Dal governo Monti in poi abbiamo assistito alla distruzione sistematica del mercato immobiliare nazionale, sottoposto ad una pressione fiscale senza pari.
Un omaggio all'artista conosciuto per opere come Il barbiere di Siviglia e La gazza ladra e di cui quest'anno – il 13 di novembre – cade il 150° anniversario della morte.
Giannini: 'Basta leggere Leopardi per capire la magia e la bellezza delle Marche e mi avete dato un’enorme responsabilità, perché solo con la voce non è facile comunicare le sensazioni che si vivono in questa meravigliosa terra'.
È spiacevole constatare il fatto che, anche in questo 2018, le cose non siano cambiate per quanto riguarda le truffe sull’Rc auto: purtroppo i malfattori continuano ad approfittarsi della tendenza al risparmio degli italiani, specialmente sulle offerte presenti sul web.
Saranno eseguite opere di autori di varie nazionalità: Ravel, Bellinati, Kessner, Browuer, Dosset, Clark, Villa Lobos, Ada Gentile ed Alessandra Ciccaglioni. Il quartetto APEIRON si è costituito da oltre 15 anni.
La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 18 gennaio 2018.
Poi, dalle 8:00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018, sarà possibile invece fare l’iscrizione vera e propria.
La legge di Bilancio di previsione 2018 ha infatti assegnato all’Autorità la regolazione anche del settore rifiuti, con specifici compiti (1) da esercitare con gli stessi poteri e quadro di principi finora applicati negli altri settori già di competenza dell’Autorità (elettricità, gas, sistema idrico integrato e teleriscaldamento)
Nessun agrume è così ricco di flavonoidi – La spremuta di bergamotto consigliata per diverse patologie – Il Consorzio del Bergamotto: ne commercializziamo 22 mila quintali l’anno, ma la crescita è esponenziale
Il Ministro e il Governatore firmano l’intesa a Roma: “Acceleriamo azione dove territorio ancor più a rischio dopo eventi sismici”. Panoramica anche su Programma Operativo Ambiente negli FSC 2014-2020: 7,7 milioni per la ex SGL Carbon e oltre dieci milioni per servizio idrico e perdite di rete.
L’unico, vero requisito? Possedere una connessione Internet di qualità sullo smartphone
Nei giorni scorsi ho presentato una ventina di emendamenti che sono ora al vaglio della Commissione Bilancio.
'Mi piacerebbe che nella campagna elettorale si discutesse di queste cose, di come si affrontano con responsabilità i problemi concreti delle italiane e degli italiane, del lavoro dei giovani, delle famiglie in difficoltà, degli anziani che hanno bisogno di più assistenza. Di come si governa ricercando il massimo consenso sociale, coinvolgendo le grandi associazioni'
Capi di governo dei 28 Paesi membri, leader delle istituzioni e rappresentanti della società civile si sono dati appuntamento nella cittadina svedese.
Singolari lodo arbitrali in cui non si ascoltano testimoni e non si accertano vedono l'Avis autonoleggio vincere a scapito degli imprenditori defenestrati. Ma c'è chi non molla e si affida ad una causa civile per avere giustizia. E' il caso di Roma dove la signora Laura Cava chiama in tribunale l'Avis Budget Italia nel prossimo mese di marzo 2018.