I genitori di Giulio Regeni e con loro noi tutti italiani non meritiamo ques
L’imposta che ha subito l’incremento più vistoso è stata quella sugli immobili. Se nel 2010 l’Ici garantì ai primi cittadini di incamerare 9,6 miliardi, nel 2015 con l’Imu e la Tasi i Sindaci hanno incassato ben 21,3 miliardi (variazione più 120 per cento).
La Basilicata è l'unica regione in cui è stato raggiunto il quorum, con il 50,32%
Il convegno 'Focusing on International Olive Oil World' al Parco Tecnologico di Lodi. Premiati 58 produttori italiani ed esteri di olio d’oliva Monocultivar
Secondo l’Unione Nazionale Consumatori è necessaria una nuova verifica spostando la scadenza della prima rata ad ottobre.
Che questi metodi di nutrizione aumentino la vita degli uomini viene ora sancito da uno studio, quello condotto in Giappone e guidato dal National Centre for Global Health and Medicine di Tokyo.
Questa importante scoperta scientifica è opera di scienziati italiani: Domenico Girelli, Nicola Martinelli e Oliviero Olivieri, tre ricercatori del dipartimento di Medicina dell'università di Verona
Costretto nelle retrovie da una serie di errori alle misure più basse, Tamberi ha ribaltato l'esito della prima superando i 2,33 alla terza prova a disposizione e poi volando oltre i 2,36 al primo tentativo.
Questa la fotografia scattata, su base dati ISTAT e MIUR – Ufficio di statistica, da Exposanità (Bologna 18-21 maggio 2016) - l’unica manifestazione italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza che propone momenti di approfondimento e iniziative speciali dedicate al tema dell’inclusività, dalla vita quotidiana, all’istruzione, dall’educazione, al tempo libero.
La sfida dell’Europa del Vaticano e della Cina a mantenere la pace ed il dialogo tra governanti.
Confcommercio: tra il 1995 ed il 2015 più che triplicate le imposte locali. le imposte sugli immobili sono cresciute del 143 per cento passando da 9,8 miliardi a 23,9 miliardi di euro. Per la riduzione della prima casa nel 2016 ci sarà un calo di queste imposte del 19 per cento
Le Marche appaiono più virtuose eccettuata Ancona ove la spesa per abitante è di 181 euro, mentre Ascoli Piceno è a 118 euro, Fermo 86, Macerata 149 euro, Pesaro Urbino ambedue attestate su 144 euro per abitante.
Si tratta di sanzioni pecuniarie consistenti se è vero, come risulta da nostre fonti, che sono state applicate multe di 5.000 euro sia al distributore di sacchetti fuorilegge sia verso gli esercizi che li utilizzavano.
Il 15 Febbraio, a Roma, al “Teatro in scatola”, sul LungoTevere degli Artigiani, l’arpista Nazarena Recchia eseguirà il brano dal titolo “Scaglie di mare” per la rassegna “Todays Music” organizzata dall’Ass. Musicale Orphèe.
La dodicenne ha lasciato due lettere sulla scrivania: una ai genitori, scusandosi per il gesto; l'altra ai compagni di classe, con una frase emblematica,' adesso sarete contenti'.
Paolo Calcinaro di Fermo è quarto. Roamano Carancini di Macerata è 23esimo e Guido Castelli di Ascoli è 25esimo. Valeria Mancinelli di Ancona è 52esima
Ci troviamo dopo Parigi con un buon punto di partenza formale a superamento e completamento dell'ormai passato protocollo di Kyoto. E' necessario sottolineare che molte delle misure previste dall’accordo di Parigi sono su base volontaria ed i controlli previsti sono definiti in modo piuttosto vago.
Domenica 10 gennaio in diretta su Raisport 1 HD (ore 18). Il presidente LND Cosentino: 'La straordinaria avventura di queste ragazze deve continuare'.
Massima attenzione alla tutela del lavoratore. Rinnovato e rafforzato l’impegno nel contrasto all’esposizione all’amianto e per la ricerca sui rischi derivati da nano e biotecnologie.
Con la riforma Fornero i coefficienti di trasformazione per determinare gli importi delle pensioni saranno aggiornati a due anni dal 2019 anziché ogni tre anni.
I nutrizionisti americani hanno hanno valutato dati cospicui accumulati in ben 9 anni nell'ambito dello studio ''National Health and Nutrition Examination Survey''. Sono state coinvolte complessivamente 24.808 persone dai 19 anni in su.
Ora il governo Renzi ha corretto questo errore facendo salvi solo i titoli concessori già rilasciati. Di fatto il Governo ha ammesso che queste attività non potevano essere considerate 'strategiche'
Dal 6 al 21 dicembre sarà possibile sostenere l’iniziativa, donando 2 euro attraverso il numero 45 505 e 2 o 5 euro allo stesso numero da rete fissa.