Acquaroli: “Creare un circuito di teatri. Essi sono un patrimonio vivo e vitale. Questa è una grande opportunità per le Marche. Occorre continuare a fare squadra”. Latini: “Oggi fatto solo il primo passo. Compiremo un lungo viaggio che porterà alla riscoperta delle nostre tradizioni, della nostra identità e della nostra bellezza”. Borgonzoni: “Il Ministero della Cultura ci ha creduto fin dall’inizio e oggi registriamo un primo importante traguardo, frutto dell’impegno di tutte le Amministrazioni coinvolte nel supportare questa candidatura”.
Baldelli: Innovazione, scuola, futuro. Gettiamo le basi per il Modello Marche nelle scuole”. Latini: “Così ridiamo centralità al mondo dell’istruzione”.
Latini: “Interventi a 360° per promuovere la pratica sportiva e il benessere della popolazione”.
L'assessore Giorgia Latini: «Una nomina di alto valore e prestigio. Ringrazio il sottosegretario Borgonzoni».
L'assessore Latini: "Il volontariato è un prezioso contributo alla collettività". La domanda di partecipazione va spedita all’indirizzo pec regione.marche.contrastoviolenzaealbi@emarche.it entro le ore 13 del 18/11/2021.
Celebrazioni Sistine, MArCHESTORIE, Ascoli e Pesaro candidate a Capitale italiana della cultura. Latini: “Superare le strategie competitive. Insieme si cresce”. Sgarbi presenta la mostra su Fazzini: “Artista del nostro tempo e delle nostre inquietudini”.
Serviranno per nuova costruzione, riqualificazione degli edifici, spese di gestione e formazione dei docenti. Giorgia Latini: “Assicurare un’omogeneità dei servizi sul territorio e pari opportunità di educazione, istruzione, cura, superando barriere territoriali, economiche, etniche e culturali.”
Sono un centinaio le illustrazioni realizzate dai bambini che negli anni hanno partecipato al progetto e che raccontano le storie di quattro libri