Con la proposta legislativa n.145, in barba alle legge 502 e sue modiche art. 9 bis del '99, la giunta regionale senza alcun passaggio di garanzia potrà dar vita a nuove sperimentazione private.
Le Acli di Ascoli Piceno organizzano un corso di formazione per promuovere stili di vita solidali
Oggi la Sabelli Spa è alla quarta generazione con Angelo Galeati e Simone Mariani: conta complessivamente 500 dipendenti, 200 ad Ascoli Piceno.
Sala dei Savi 12 aprile 2018 ore 16.45. Il progetto realizzato grazie alla Fondazione Carisap con la Cooperativa Gea permetterà ad alcune famiglie di Ascoli Piceno che convivono con una persona non autosufficiente con diagnosi di Alzheimer di ricevere gratuitamente assistenza a domicilio per un anno.
Le vittime sono Sebastiano Coletta di 30 anni, che era alla guida della Ford Focus, sua moglie Francesca Conti, di 36, e il figlioletto Salvatore di due anni, tutti di Ascoli Piceno.
Castelli: 'La volontà è quella di proporre un sostegno concreto e complessivo che metta al centro la figura dei bambini dei genitori separati che spesso pagano il prezzo più alto di queste situazioni'.
Risultato atteso da oltre 20 anni funzionale al turismo e all’ambiente
L’iniziativa riservata a studenti residenti nei Comuni di Arquata, Accumoli e Amatrice
Nonostante i due solleciti la latitanza dura da 5 Mesi. L'ultimo Tavolo di Trattativa risale al 9/11/2017.
La procedura di presentazione delle domande avverrà in modalità telematica, articolata con le modalità indicate negli avvisi regionali/provinciali: dal 19 aprile 2018 fino alle ore 18 del 31 maggio 2018.
Nel frattempo, sopralluoghi annunciati e non fatti, nessuna conferma di una imminente ritorno dell’acqua. La temperatura ha raggiunto 20 gradi e le coltivazioni sono allo stremo. Questa è la foto di uno solo degli appezzamenti già in difficoltà, che senza irrigazione tra 7 giorni crolleranno definitivamente. Chi pagherà i danni di questo disastro?
Nella settimana pasquale di Cna e Wap ogni esercizio commerciale del centro storico che ha aderito all'iniziativa ha ospitato oggetti d'arte e, non solo, anche gli artigiani artisti che li hanno realizzato e che, in presa diretta, hanno anche dato dimostrazione del loro saper fare. Dalla ceramica all'oreficeria, dal tombolo al merletto, dal travertino alle creazioni di moda.
Come non iniziare al meglio un capitolo di nuova legislatura
Insospettiti dallo stato di agitazione dello straniero, gli uomini della Squadra Mobile hanno deciso di effettuare un controllo più accurato, attività che ha consentito di rinvenire, nella tasca del giaccone, un sacchetto con all’interno oltre un etto di eroina.
Consentirà alle imprese di qualsiasi dimensione di fruire fino al 31 dicembre 2019 della medesima agevolazione oggi prevista solo nelle aree del Mezzogiorno. Per nuovi investimenti in macchinari, impianti e attrezzature pari al 25% per le grandi imprese, al 35% per le medie imprese e al 45% per le piccole imprese.
Il sindaco Guido Castelli ha espresso il cordoglio alla famiglia a nome del Comune
Contribuire a costruire in meglio una comunità implica responsabilità profonde. Una parola può produrre ferite più mortali di un'arma a volte. Per questo non si può giocare con il fuoco.
Tra le numerose operazioni di Polizia portate a termine durante la permanenza presso l’Ufficio DIGOS è da ricordare la vicenda del rilascio di residenze anagrafiche a favore di calciatori sudamericani da parte di Pubblici Ufficiali del Comune.
Il Tribunale Amministrativo ha ritenuto illegittimo l'atto di decadenza adottato dalla Regione in danno del Comune - a seguito delle istanze rivolte da alcuni farmacisti privati - per difetto di istruttoria e di motivazione per non aver, in particolare, provveduto a un corretto accertamento degli obblighi e degli adempimenti posti in essere dal Comune.
Gli interventi sulla S.P. n. 64 “Nursina” e S.P. n. 129 “Trisungo – Tufo”
Essa svolge, inoltre, attività di rappresentanza nei confronti delle Istituzioni regionali, anche attraverso la definizione di linee di indirizzo comuni, e sottopone all’Acri – Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio – temi e progetti a favore delle comunità rappresentate.
In totale sette gli arresti dell’Arma nelle provincie di Ascoli Piceno e Teramo.
Giovedì 5 aprile un centinaio di studenti del liceo scientifico di San Ginesio visiteranno la Mostra 'Cola dell’Amatrice, fra Pinturicchio e Raffaello' e, a seguire, il laboratorio di restauro dell’Unicam.
L’ISML e l’Associazione Culturale “Il Portico di Padre Brown” , in collaborazione con la Sezione provinciale ANPI di Ascoli Piceno, hanno organizzato l'evento per oggi, mercoledì 4 aprile 2018, alle ore 17.30.