Insieme per la protezione dei cittadini dal passaggio di rifiuti verso la valle del Bretta. Sulla stessa via a difesa e valorizzazione delle tipicità ascolane che significano aumento dell'economia enogastronomica e sostenibilità.
Se il centro storico è il cuore della città, le frazioni sono i polmoni. Sfruttare le sinergie tra le meravigliose bellezze del nostro centro storico e quelle paesaggistiche è basilare per lo sviluppo di una forma di turismo che viva il territorio a 360 ° , che viva Ascoli e che 'consumi' Ascoli .
Da questa esigenza nasce anche un progetto fotografico, svolto da alcuni candidati della lista civica Territorio È Sviluppo e del Partito Democratico, che vuole evidenziare alcune delle numerose aree della città abbandonate dalle precedenti amministrazioni.
Arrestati due imprenditori e sequestrati, tra Rimini e San Marino, aziende e beni patrimoniali per 18 milioni di euro. Sequestri di abbigliamento contraffatto in tutta Italia.
'Con questo atto abbiamo definito l'iter preliminare della strategia finalizzata alla ricostruzione della curva sud dello stadio '
Fissato un incontro a L'Aquila per il Cotuge (Consorzio dei Monti Gemelli). Il presidente Lori e il vice Zunica si aspettano che come sul Bur delle Marche somo previsti di contributi, sul progetto da 300 pagine già pronto anche la Regione Abruzzo voglia concorrere.
Venerdì 24 maggio dalle ore 18:30 alle 23:00, allieteranno la serata: Mezza Kugghia Brothers band, Gianiuca e li carrajate, Giorgia Cordoni e Funky Porcini. Nardini: Noi non abbiamo big da portare in piazza e quindi per la nostra manifestazione di chiusura i 'nostri big' sul palco, prima dell'intervento del candidato sindaco Emidio Nardini, saranno i cittadini 'protagonisti della democrazia partecipativa'.
La leader di Fratelli d'Italia, costretta a parlare all'interno della Sala della Ragione super gremita a causa di un acquazzone al momento del comizio previsto inizialmente in piazza del Popolo, ha definito Ascoli un 'laboratorio del centrodestra'.
Monica Acciarri: 'Per noi è il luogo simbolico di una battaglia politica inziata da lungo tempo'. Fioravanti: 'Questa è la squadra che incarna la mia idea di città: esperienze e competenze diverse a confronto con l'unico obiettivo di rilanciare Ascoli'.
Il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Marco Fioravanti: 'Invito tutti a partecipare al comizio, noi siamo il vero centrodestra'.
L'Ascoli Calcio ricorda il suo giovane tifoso: ' Aveva combattuto tante battaglie con forza, coraggio e determinazione, ma questa volta, purtroppo, è stato il male a prendere il sopravvento. Cordoglio da tutti i tifosi bianconeri e dal Club di Corso Vittorio, che esprime tutto il suo dolore e porge le più sincere condoglianze alla famiglia".
Allora mi concedo di ricordare una frase scritta sui muri da un gruppo di ragazzi nel mio primo film girato proprio ad Ascoli, Il Grande Blek: facciamo che i nostri sogni diventino realtà.
Il Bacino Imbrifero del Tronto ha consegnato i riconoscimenti ai giovani del Piceno.
La FP CGIL denuncia da anni lo scempio della Sanità pubblica nella AV5. Una vera e propria emergenza è quella della carenza del personale medico: nei due Ospedali mancano Primari e Medici per l’Emergenza.
Il presidente Giacinto Alati ha gestito la Ciip Spa in modo ottimale, glielo ha riconosciuto la Bei finanziandolo con 60 milioni di euro. Lo vedono i dipendenti che guardano la sua guida come un'assicurazione per il futuro per le proprie famiglie.
Il manager del carbonio si candida nella lista 'Insieme a Fioravanti per Ascoliì'. È importante verticalizzare tutte le esperienze in modo collaudato nei diversi settori. 'Se uno ha la possibilità di dare un contributo nel far sorridere anche altre persone - dice Levato - creando posti di lavoro, non ci si può tirare indietro'.
Il suo intervento 'Quante e quali persone nella città di domani: riflessioni demografiche sul caso di Ascoli Piceno' nel coprso della conferenza organizzata da SIEDS insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
"Il nostro nome racchiude tutto quello che vogliamo venga ripristinato: l'ascolto della cittadinanza, la partecipazione, la condivisione, la proposta per l'effettiva realizzazione".
Passo decisivo per le procedure di appalto e l’avvio del cantiere dell’opera. Il nuovo ponte è stato progettato in modo tale da non interferire strutturalmente con il ponte in muratura sottostante
"La farmacia di Acquasanta Terme trai prodotti più venduti ha gli ansiolitici. Ecco, almeno voi pubblicate tutti gli emendamenti che abbiamo portato a Roma (che ci hanno bocciato) e che sono frutto delle nostre esigenze. Quelle di gente che ama il proprio territorio e vuole farlo tornare a vivere con tutte le sue ricchezze artistiche, naturali, enogastronomiche.
L'interrogazione, posta al presidente del Consiglio Conte dall'on. Giorgia Latini, chiede se il Governo italiano si attiverà presso l'Unione Europea per ottenere la deroga sulla concorrenza per l'emergenza terremoto nel centro Italia, quindi anche per il Piceno, permettendo di far lavorare alla ricostruzione soltanto le imprese di questi territori. E' un tema posto da diversi mesi da Marco Fioravanti e ripreso ad Arquata del Tronto da Maurizio Landini, segretario nazionale della Cgil.
Il tema sollevato mesi fa da Marco Fioravanti che dice: ' E' la condizione per far lavorare subito le imprese locali, creare nuova occupazione e rilancio dei territori dell'intero cratere sismico.
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 27 maggio 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
L’attuale Comandante, l’ingegner Paolo Mariantoni, lascerà l’incarico che nel settembre 2017 l’aveva portato nel capoluogo piceno. Andrà a ricoprire il medesimo ruolo a Rieti.