Successo per il concerto di 'Mousikè'
Le domande di partecipazione, reperibili insieme al bando presso gli uffici Relazioni con il Pubblico e Politiche Abitative del Comune di Ascoli Piceno e all’indirizzo www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17257, dovranno essere consegnate all'ufficio Protocollo del Comune entro mercoledì 30 ottobre 2019, pena l’esclusione dal bando.
La protesta dei sindacati di polizia penitenziaria: 'Basta violenze in carcere'. Intanto non c'è più il vice comandante che è andato a ricoprire altro ruolo in Toscana a San Gimignano.
Le domande di mobilità in deroga dovranno essere presentate entro il 25 ottobre 2019. Uffici Cna a disposizione per le pratiche.
La casa dispone in tutto di 210 posti letto. Ogni camera ha i servizi interni. Vi sono due cucine industriali, una grande, collegata alla sala da pranzo grande (da circa 150 posti) e una più piccola collegata alla sala da pranzo più piccola (da circa 80 posti). Un grande salone coperto, una sala più piccola, e una chiesa. All’esterno ci sono campi da pallavolo e calcio. La casa è all’interno di un ampio parco di circa 8 ettari.
Insieme a lui Vladimir Mendelssohn, anche lui icona della musica internazionale, alla viola, Mi-Sa Yang ed Elisa Spremulli al violino e Luigi Puxeddu al violoncello. La manifestazione si avvia alla conclusione. Mercoledì c’è anche la regina della marimba, Mika, giapponese, moglie del musicista americano.
Al fine di divulgare le varie opportunità e gli incentivi denominati 'Ecobus' e 'Sismabonus', sono previsti una serie di appuntamenti per avvicinare la cittadinanza a questo tema.Il primo incontro si terrà il 24 Settembre 2019 alle ore 16:30 presso la “Sala dei Savi” di Palazzo dei Capitani.
Il Commissario Farabollini impugna al Consiglio di Stato una sentenza del Tar che aveva dato torto al suo predecessore De Micheli, per farsi restituire contributi dal Comune di Ascoli Piceno, reo di aver assicutato da danni per terremoto il patrimonio pubblico.
Da parte nostra e degli ordini professionali c’è la ferma volontà di fare squadra per snellire le procedure consolidando il rapporto tra Amministrazione e tecnici.
Gli studenti dovranno aderire a uno dei tre cluster, che corrispondono anche ad un ambito di ricerca, a un tutor che accompagna i due anni di formazione e ad una filiera di temi d’esame appositamente pensati per alimentare il progetto di ricerca individuale dello studente.
Il soggetto concorrente dovrà presentare una garanzia (deposito cauzionale) da allegare alla documentazione amministrativa dell'importo di €. 1.000,00.
Domenica 22 settembre alla Cartiera Papalela mostra 'Radici'. L’evento terminerà con una gustosa degustazione dai sapori autunnali.
Cappelli: 'Questa decisione, creerà non pochi disagi ai quasi 8mila di residenti del quartiere, soprattutto agli anziani. Ho chiesto al primo cittadino di muoversi e lo stesso mi ha garantito che avrà un confronto con i vertici della banca per valutare ipotesi alternative alla chiusura. Spero vivamente che l’istituto bancario almeno lasci uno sportello bancomat'.
'Impossible' è il titolo del Nuovo Video-Clip. Nel Piceno ci sono artisti come Flavius che hanno potenzialità e talento da esprimere e devono insistere nei propri sogni
'Sono la classe dirigente di domani, sono il nostro futuro. Sono essenziali per la crescita della nostra comunità. A loro in particolare, ai loro genitori e agli insegnanti va l'augurio non formale della nostra Amministrazione attenta a tutte le esigenze'.
Nata nel 1919 ha lavorato per anni nello storico negozio Mahalla per poi dedicarsi a tempo pieno alla sua passione: la sartoria. Amante della radio, con il nome d’arte Mamma Maria, interveniva come opinionista a Radio Ascoli.
Proprio dalle zone che hanno vissuto sulla propria pelle il dramma del terremoto il Festival ha deciso di partire, nella consapevolezza del fatto che per parlare del futuro culturale e turistico di queste aree occorre garantire innanzitutto un presente e una presenza, tenere accesi i riflettori da parte dei media e dell’opinione pubblica.
Ritirate 10 patenti per guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, e sanzionati 31 mezzi pesanti per gravi violazioni al Codice della Strada.
L’evento di sabato 14 settembre 2019 avrà come tema le “UMANE CONNESSIONI” e sarà in contemporanea con altri TEDx in tutto il mondo. Clima, tecnologia, società, scienza, antropologia: angolazioni diverse per approfondire l’equilibrio sempre più delicato tra umanità e tecnologia.
Si invita la cittadinanza ad attenersi alle seguenti disposizioni: - non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento; - tenere le finestre chiuse; - tenere gli animali domestici riparati; - evitare di stendere la biancheria; - evitare di lasciare derrate alimentari sui balconi; - evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Prima sotto la guida di Paolo Seghetti, mirabile direttore della Pinacoteca civica poi andato in pensione, quindi da solo, si era trovato ad affrontare la ricostruzione della Pinacoteca dopo il terremoto del 1972. Angelo inventò allora, come sentirete dire dal prof. Papetti nel video, la Pinacoteca moderna, aperta alle visite delle scuole. Aveva pensato ad un museo non come fino ad allora contenitore di opere, ma come luogo d diffusione della cultura nei territori e produttore di economia. Una per tutte. Fu una sua invenzione il vincolo che ha salvato la collezione dei 150 violini del Pasqualini, oggi visitabile, in accordo con la Soprintendenza.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30, con ingresso gratuito. Il teatro aprirà alle ore 20. I posti sono limitati quindi chi può cerchi di anticipare l'arrivo. E' una situazione di ripiego a causa delle previsioni meteorologiche perché in realtà lo spettacolo era previsto in piazza del Popolo.
Angelo Speri ha lavorato al Comune di Ascoli Piceno presso la Pinacoteca Civica. Per chi non avesse avuto la fortuna di conoscerlo, Angelo aveva una mente brillante e una grande forza d'animo che gli permetteva di superare ogni ostacolo.