Il Laboratorio ha riaperto i percorsi di Teatro in collaborazione con la Compagnia dei Folli
A presentarla la compagnia teatrale "Li Freciute"
Quali sono le nuove tendenze del mondo del Wedding? Lo potrete scoprire leggendo 'Il Matrimonio, scenografie e decori per effetti straordinari'
Si inizia a concretizzare il progetto di installazione di una PET/TAC che ha radici nella prima gestione del Dott. Del Moro nel 2010, quando furono gettate le basi del rinnovo dell’U.O. di Medicina Nucleare, con l’implementazione delle tecnologie e in particolare con il “progetto PET”.
Il mercato della frutta e verdura era stato trasferito in piazza S.Agostino
Concorso Presepi online fra tutti i presepi delle parrocchie dal 28 dicembre fino all11 gennaio
L'Arcivescovo Monsignor Petrocchi mi ha sempre parlato molto bene della capacità di accoglienza tipica degli Ascolani ed ora la sto sperimentando personalmente. Farò il mio ingresso in Diocesi sabato 10 Maggio alle ore 17
Il merito di questo risultato va a tutte quelle persone, associazioni, enti che nel gennaio 2015 si mobilitarono esprimendo con forza la loro contrarietà
Il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole celebrerà domani pomeriggio (21 agosto), alle ore 17, una S.Messa di suffragio nella chiesa di S. Cristoforo
Daniela Tisi: 'Il programma politico-culturale del ministero è mettere il territorio come quello ascolano al centro della politica culturale. Significa che viene dato grande spazio e un certo rilievo a tutti quei siti culturali fuori dai grandi flussi grazie ad uno strumento come la Commissione ministeriale. Il paesaggio, le piccole chiese, i piccoli musei sono tanti gioielli incastonati che hanno bisogno di fare sistema e fare rete per essere valorizzati'.
Accolto l'invito del sindaco Castelli
«In questo momento è molto difficile aprire dei tavoli di concertazione»
Il sindaco Fioravanti: 'Per la città di Ascoli Piceno è un risultato storico e straordinario! Proprio ora sono di ritorno da Roma, dove insieme all’onorevole Giorgia Latini ho sollecitato il ministro Franceschini a prendere questa decisione. E siamo davvero felici della scelta: Ascoli cresce giorno dopo giorno, questa fantastica notizia avrà importanti ricadute turistico-culturali sulla nostra città, sul territorio Piceno e su tutta l’area del sud delle Marche'.
'Credo che l'attenzione alla necessità di collegare le varie realtà della formazione, della ricerca e delle università con quella dell'impresa è fondamentale. Qui è ben chiaro il senso che si vuol dare alla politica locale, ben chiara la direzione e la forma che si vuol dare, quella circolare. Faremo una Fondazione con capitali privati per sostenere tutte le start up, tutte ke iniziative'
Prima tappa del mnistro dell'Interno Matteo Salvini alla Caserma Piermanni per il 205° anniversario della fondazione dell'Arma. poi la visita in Duomo accompagnato dal vescovo Giovanni D'Ercole.
Entusiasta l’onorevole Giorgia Latini: ‘Emblematiche le parole del ministro, puntiamo su studio, rinascita dei territori colpiti dal sisma e occupazione per garantire una crescita a 360° della nostra città’.
L'anno scorso Massimo Rossi andò in sud America