Le primarie per Carlo Ciccioli, Francesco Acquaroli, Elena Leonardi e Luigi Capriotti rappresentano un'arma di coesione e unità per tutto il centrodestra. Lo dimostra l'esempio di Bari con 20 mila partecipanti. Uno strumento aperto a tutte le liste civiche per eliminare gli intrighi di Palazzo dei partiti: i cittadini del centrodestra scelgono il proprio candidato.
Con la proposta legislativa n.145, in barba alle legge 502 e sue modiche art. 9 bis del '99, la giunta regionale senza alcun passaggio di garanzia potrà dar vita a nuove sperimentazione private.
Giorgia Meloni da sempre legata al territorio Piceno presenterà alla città la linea politica di Fratelli d'Italia, in questa delicata campagna elettorale
Il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno annuncia la possibilità di un referendum per salvaguardare gli ospedali di Ascoli e San Benedetto dopo la raccolta in poco tempo di 4 mila firme in difesa del Mazzoni.
'Da quel che leggiamo sulla stampa, Corso Mazzini ovest è stata rifatta per bene due volte nel 2005 e ci chiediamo allora come mai nessuno abbia protestato nei confronti di Celani e Lattanzi che sono oggi i predicatori della discontinuità. Da chi? Da loro stessi che hanno provocato danni di questo genere spendendo per due volte per la stessa opera senza risolvere il problema?'
Un gruppo di lavoro si attiverà dalla prossima settimana per raccogliere l’appello inascoltato delle imprese “terremotate”
Grazie all'impegno dell'europarlamentare Ascoli è tra le Città europee dello sport
Se ne parlerà nel corso di un convegno che si terrà il prossimo 7 dicembre
Brocca dOro al miglior arciere. Cinque le prove impegnano tre arceri per ogni sestiere
Da oggi, lunedì 29 ottobre 2012 e fino al 31 ottobre 2012
Alcuni accorgimenti, in alcuni casi, salverebbero limpianto di casa da guasti improvvisi
'Ci impegneremo a condurre un'indagine sul numero dei disabili che concluso il percorso scolastico si ritrovano senza supporto di alcun tipo. Questo ci permetterà di coordinare diversi servizi per diverse fasce d'età, coordinando lo sforzo con tutte le realtà che si occupano di disabilità'.
'Ascoli è una città che parla di turismo, ma quando arrivi a Monticelli hai l'ingresso di una città anonima, così a Porta Cartara. Se siamo la città della Quintana, la città della cultura, i punti di accesso debbono essere caratterizzati per far capire a chi arriva in quale contesto si troverà'.
Le famiglie di Campo Parignano e di gran parte della città hanno sofferto notevoli disagi a causa della chiusura della circonvallazione Nord, per i lavori d’emergenza necessari per mettere in sicurezza la zona a rischio frana.
Da questa esigenza nasce anche un progetto fotografico, svolto da alcuni candidati della lista civica Territorio È Sviluppo e del Partito Democratico, che vuole evidenziare alcune delle numerose aree della città abbandonate dalle precedenti amministrazioni.
L'episodio dei dossi realizzati e poi in parte distrutti nel giro di poche ore è il chiaro esempio di come non va governata una città.
Alla pianificazione urbanistica del quartiere sono stati allocati fondi rilevanti. Noi crediamo che tali somme andrebbero anche destinate ad una progettazione che trasformi il cuore del quartiere, creando uno spazio di socialità come una piazza o un parco
L'evento si svolgerà dal 1 al 4 maggio tra Piazza Arringo e il chiostro di S.Francesco
Tutti i visitatori concentrati al Pala Fritto, scarsi quelli in giro per le vie del centro
L’estrazione giornaliera dei biglietti c'è alle ore 19 con 7 biglietti del valore di € 32,00 cadauno
Fino al primo maggio specialità in olio bollente da tutta Italia