Sei appuntamenti con film prestigiosi di grandi registi per intenditori e appassionati, ma vuole soddisfare anche i gusti di bimbi e ragazzi con qualche serata a loro dedicata. L'ingresso è gratuito e la disponibilità è di 200 posti.
Angelo Galeati: 'Ho subito compreso l'importanza di un evento di questo genere. Avere tanti giovani di tante nazionalità ad Ascoli Piceno e poterla far vedere e poterci lavorare dentro è uno dei nostri obiettivi. Non solo perché voi potete promuovere la nostra città, ma anche perché voi portate una parte di voi, della vostra cultura all'interno della nostra città '. Donatella Ferretti: 'La nostra è una città preromana che con orgoglio, nel corso di tanti secoli, ha saputo preservare e valorizzare la sua bellezza e la cultura'.
Ercoli: 'Le due giornate saranno dedicate alle opere di due grandi maestri del cinema che continuano a influenzare la cultura contemporanea: le geniali invenzioni di Ingmar Bergman di cui nel 2018 si celebra il centenario dalla nascita e le visioni oniriche di Federico Fellini'.
Venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 torna al Ventidio Basso la seconda edizione della più importante manifestazione nazionale dedicata alla filosofia del cinema, il festival organizzato insieme dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale.
La loro prima 'carovana' si è mossa nel febbraio 2012 ed ha avuto come meta i campi profughi Saharawi
La via Salaria torna chiave di lettura inequivocabile per la contaminazione culturale
Per chi volesse firmare, saremo presenti nei prossimi eventi estivi che si svolgeranno a Colli nei seguenti luoghi e date: Parco della pace 20-21 luglio dalle ore 19, Piazza del popolo 26-27-28 luglio dalle ore 19, Piazza 25 Aprile 2-3-4 agosto dalle ore 20, Parco della pace 7-8-9-10-11 agosto dalle ore 19, Piazza del popolo 21 agosto dalle ore 19, Piazza 25 Aprile 28 agosto dalle ore 19.
Venerdì 21 novembre alle ore 16 presso il Forte Malatesta di Ascoli Piceno
Oggi la Sabelli Spa è alla quarta generazione con Angelo Galeati e Simone Mariani: conta complessivamente 500 dipendenti, 200 ad Ascoli Piceno.
Questo “luogo di ascolto e di sostegno psicologico” è aperto il lunedì dalle 16,30 alle 19,30 e il sabato dalle ore 9 alle 13 presso il Centro ambulatoriale Santo Stefano di Ascoli Piceno di via dei Narcisi 5, previo appuntamento
Evento nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul risparmio energetico
L'allievo prediletto di Giovanni Sollima suonerà con il suo splendido violoncello storico del '700, per una grande serata all'insegna di cultura, valorizzazione paesaggistica e rinascita dei luoghi presenti nel cratere sismico
Lo spettacolo, ideato e scritto da Maria Nazzarena Agostini con la regia di Mario Gricinella, la direzione artistica del Laboratorio Minimo Teatro e il montaggio di Antonella D’Angelo è un itinerario del corso teatrale RiAppignano.
Partirà martedì 19 settembre e proseguirà per 12 lezioni, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 18 alle 20,presso i locali della Casa della Gioventù, in via Abruzzo ( di fronte al supermarket Cityper, inizio ponte dello stadio)
Questa sera alle ore 21 il debutto della rassegna cinematografica dedicata alla Quintana.
Il 30 settembre presidi e flash mob in tutte le Marche
Domani, gioved' 19 novembre, a 21 anni dalla sua scomparsa (18 dicembre 1994), l'Associazione AscolTiAmo, alle 18 presso Palazzo dei Capitani, ha organizzato il convegno
Pupi Avati ad Ascoli Piceno in una due giorni di incontri con imprenditori, artisti, filantropi ed esperti di finanza da tutto il mondo per costruire insieme lo sviluppo sostenibile del territorio
Un laboratorio di idee e di pensieri dove esperti, amministratori, tecnici, cittadini ed illustri relatori (tra cui Gennaro Sangiuliano vice direttore del Tg1), si confronteranno sul presente e sul futuro del territorio.
Provvedimento adottato dalla Regione per gli eventi sismici. Nelle Marche saranno finanziabili 300 progetti
Il 3 dicembre ore 9,30 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani
Ascolipicenofestival con un ricco cartellone, classica e contaminazioni. Prosseda e Ammara, doppio pianoforte per le note di Felix Mendelsshon. Antolini: 'Piacerà anche ai giovani'. Spinta al turismo culturale'.