L'assessore regionale parlerà con le istituzioni e cittadini
L'associazione si chiede il perché di tutto questo incomprensibile immobilismo
Unico nelle Marche con 12 allievi. Serata finale dedicata a 4 celebri coppie delle Marche
Il 10 febbraio 2012 ospiterà Greta's Bakery + special Guest Gegè Telesforo
Presentano un repertorio di canzoni italiane di swing e leggera dagli anni 30 agli anni 70.
L’arte straordinaria di Gabriele Mirabassi. Venerdì 7 marzo al Cotton Jazz Club Ascoli, ore 21,45
Il vice presidente della Regione Marche con il collega Viventi e gli omologhi abruzzesi hanno recuperato risorse dagli assestamenti di bilancio
Non vorremmo che si ripeta quanto avvenuto per il parcheggio dellex Gil
Fioravanti: «Tanti privati e tante attività ci hanno però manifestato la volontà di offrire il loro aiuto in questo periodo di emergenza. Per questo motivo, abbiamo deciso di pubblicare un avviso - rivolto alle imprese produttive, commerciali e ai singoli cittadini – per formalizzare le procedure di raccolta di questi beni da destinare a chi è in maggiori difficoltà»
Per far fronte all’attuale situazione epidemiologica, mantenere sotto controllo la situazione all’interno delle sue residenze e abbassare la percentuale di rischio, Anni Azzurri (presente nelle Marche con 7 RSA, a Fossombrone, 2 in Ancona, Loreto, Montecosaro, San Benedetto del Tronto e Campofilone) ha intensificato i controlli di screening, raddoppiando la rilevazione dei tamponi sul personale. Previsto anche un piano di formazione e counseling per gli operatori.
Ritardi anche sul fronte dei vaccini per gli over 80 visto che solo l’1,4% di loro ha completato il ciclo vaccinale: valore inferiore alla metà di quello nazionale (3,0%) e che colloca Marche agli ultimi posti tra le regioni italiane.
La lettura dei tamponi verrà effettuata da una nuova macchina appena entrata in dotazione – denominata 'Cobas 6800' – in grado di processare 400 tamponi per seduta (800 tamponi in 24 ore).
Si è discusso delle modalità di attivazione, da parte di tutti i comuni, del servizio a domicilio di alimentari e farmaci per alcune categorie di persone impossibilitate a uscire.
La provincia che registra quasi la metà dei casi di positività nelle Marche (1.432; 48,8%) è Pesaro Urbino; seguono Ancona (820), Macerata (395), Fermo (160) e Ascoli Piceno (80) e 47 'casi' sono provenienti da fuori regione. A San Bendetto sono in terapia intensiva 10 persone e 11 in semi intensiva.
Ha da subito messo a disposizione uno stanziamento economico di 400.000 euro per una Tac computerizzata e 60 mila mascherine sia chirurgiche che modello FFP2 riservando una sinergica attenzione all’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno ed all’Ospedale Civile “Madonna del soccorso” di San Benedetto del Tronto.
Mauro Scaramucci chiede l'incidente probatorio. Le sue denunce stanno trovando riscontro