L'evento per ora confermato nella speranza di condizioni meteo compatibili
Organizzato dalla compositrice Ada Gentile nell’ambito dell’anniversario degli 800 anni del passaggio di San Francesco dal capoluogo piceno (1215-2015)
Nel decennale della scomparsa della poetessa ascola Lea Ferranti
L’ingresso è libero e verrà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili. Ada Gentile eseguirà un suo brano per pianoforte solo dal titolo 'Ho scritto una canzone'. Prima del concerto, alle ore 19, avrà luogo, nello stesso teatro, la presentazione del nuovissimo libro 'Lontane presenze…il mondo poetico di Ennio Morricone' scritto da Stefano Cucci.
Dichiarazione congiunta del sindaco Marco Fioravanti e dell'assessore alla pubblica istruzione Monica Acciarri.
Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 17/05/2021.
Indicato nel 2012, anziché nel 2015 il termine di proroga. Lerrore verrà corretto
La scadenza delle domande è fissata al 3 ottobre 2011
Dopo il sequestro di 3 milioni di euro in titoli e contanti del 2017, ora i Finanzieri ascolani hanno scoperto ulteriori risvolti penali per l'aziani fattore che aveva circuito un'anziana benstante..
La cittadinanza, in modo corretto ed esemplare, raccogliendo gli inviti a non presenziare all’evento sportivo in ragione delle attuali disposizioni riguardanti la 'Zona Rossa' attribuita alla Regione Marche, ha saputo valorizzare al meglio tali indicazioni dando prova di responsabilità e senso di altruismo.
Il premio conferito al Prof. Grado Giovanni Merlo
Sei consaiglieri vanno ad Uniti per il Piceno e 4 a L'Altra Provincia. Lo spoglio ha dato i seguenti risultati: 194 voti per la lista Uniti per il Piceno, 104 per la lista L'altra Provincia. Il voto ponderato per la lista 1 è 46311per la 2 è di 33719. Restiamo inattesa di verificare i consiglieri provinciali eletti.
Le iniziative promosse nell’ambito di Garanzia Giovani
Ad accogliere i pellegrini c'era, nella duplice veste di amministratore provinciale e priore della Confraternita di San Jacopo di Compostella, l'assessore alla Cultura Andrea Maria Antonini che ha consegnato la pergamena di riconoscimento dell'avvenuto pellegrinaggio
Consegnati gli attestati alle allieve del corso promosso dall’Uplea
Gli i 20 allievi erano guidati dalla esperta docente Giuseppina Galosi e dallo chef Diego Brandimarte
Liniziativa ha avuto ladesione di 20 ascolani di età compresa fra i 65 e i 90 anni
Premiazione degli studenti a Palazzo dei Capitani