Contributi economici per piccoli lavori di riparazione
LAssemblea provinciale ha confermato presidente Gino Sabatini
E al finire del periodo di sospensione sia comunque prevista la possibilità di versare tramite una giusta rateizzazione.
Un modo a favore della crescita dei territori per accedere ai mercati più ampi. Raddoppiate il numero di imprese coinvolte in questa forma di aggregazione.
Collegio dei geometri: sinergia con Cna per la semplificazione e allarme per le troppe pratiche di ristrutturazione non ancora evase a causa dei troppi vincoli burocratici: obiettivo dimezzare il volume del cartaceo. Balloni: 'In una situazione difficile le imprese del piceno nel 2018 hanno fatto meglio comunque di tutte le altre'.
Nel Piceno oltre 22mila le richieste alle banche fatte da imprese, liberi professionisti e famiglie. Fra le principali motivazioni della richiesta di sostegno: moratoria presti e rate mutuo e sospensioni mutuo prima casa. Balloni: 'Cna picena e sistema confidi unico già al lavoro, con i nostri uffici e i nostri consulenti, per individuare le linee di sostegno più adeguate alle imprese più piccole e maggiormente colpite dall’emergenza. Ma sarà vitale il piano graduale, e in sicurezza, di ripartenza e l’erogazione in tempi brevissimi dei risarcimenti per il mancato fatturato di questi mesi'.
Area di crisi complessa, nuova Sabatini, imprese culturali, manifattura, turismo, internazionalizzazione e attrezzature per le aziende agricole
La Cna ospiterà nel suo spazio espositivo Milko Morichetti, artigiano restauratore di Macerata
Lobiettivo quello di preparare al meglio le nuove leve che devono entrare nelle imprese
Il gruppo di archeologi che quest'anno è entrato a far parte della squadra della Cna Picena che lavora per la Quintana fa parte dell'associazione "Abaco" e il lavoro in sinergia è stato coordinato dall'archeologo Matteo Tadolti. Nella foto la spilla realizzata da Antonio Tomaselli
Particolare attenzione da parte dell’associazione per il coinvolgimento dei giovani grazie alla sinergia fra la Cna di Ascoli, l’Ipsia moda e il Liceo artistico Licini
Per le richieste adesso c'è tempo fino al 30 giugno 2021. Negli uffici della Cna Picena e Uni.Co. di Ascoli e San Benedetto tutte le info.
Tre aziende su quattro prevedono un forte calo di fatturato e solo una su dieci ritiene che nell'anno appena iniziato avrà un giro d'affari migliore rispetto al passato.
Passaretti: due giornate di formazione sulla sinergia fra scuola e mondo del lavoro
La Cna di Ascoli Piceno in piazza del Popolo sabato e domenica
Appuntamento martedì 9 dicembre alle ore 9,30 a Palazzo dei Capitani