La segreteria per le iscrizioni al concorso, come sempre nell’Ufficio informazioni sotto a Palazzo Arengo, rimarrà aperta ovviamente tutta la prossima settimana, da lunedì a sabato fino alle 13, quando si chiuderanno le iscrizioni al concorso
Esordio del pranzo dei gruppi mascherati al circolo Tufilla Club. l’associazione 'Il Carnevale di Ascoli' ha invitato tutti coloro che solitamente partecipano al concorso per gruppi mascherati, ma anche a tutti coloro che seguono con passione l’evento.
Tra i temi crisi idrica e l'emergenza rifiuti in Campania
Si ricomincia dalla festa di S. Antonio Abate e dalla cena dei gruppi
Le premiazioni avverranno domenica 1° marzo alle ore 15 a Palazzo dei Capitani
Una sorta di valvola di sfogo per lenire, se mai si potesse, la drammaticità
Proclamazione dei vincitori nella giornata di domenica prossima, 14 febbraio, nel corso della cerimonia conclusiva al teatro Ventidio Basso. Intanto domani, dopo le nomination, si continuerà a festeggiare, per la chiusura del Carnevale 2016, con il ballo in piazza insieme agli “Amici degli anni ‘80”.
La cerimonia si terrà domenica 7 maggio nella Sala della Vittoria della Pinacoteca di Ascoli
Eventi in programma ad Ascoli, Offida e Castignano
Prime iscrizioni al concorso in maschera. Possibile presenza su una trasmissione tv nazionale. Novità di quest’anno, anche la presenza in piazza e l’esibizione al Carnevale delle scuole di 200 alunni provenienti dai plessi montani colpiti dal sisma, tutti vestiti da Zanni (storica maschera della tradizione acquasantana).
Giovedì mattina dalle 9.30 alle 13 in piazza del Popolo. La conduzione della manifestazione sarà affidata a Marco Regnicoli ed a Silvia Frillici.
Mascherina d'oro a Fiorenzo Esposto, mascherina d’argento a Domenico Fioravanti. Elenco dei premiati
Mascherina d'oro a Marco Olori e Mascherina d’argento a Stefano Cappelli. A Daniela Matalucci il Premio Pignoloni
Ed ecco i nomi degli iscritti al concorso più votati dalla giuria (presieduta da Pino Presciutti dell’Associazione Il Carnevale di Ascoli), tra i quali, nella cerimonia di premiazione di domenica prossima a Palazzo dei Capitani, verranno proclamati i vincitori di ciascuna categoria.
Il programma completo dell'edizione 2017
Gianni Nardoni, per l'occasione Re Carnevale: ‘Dovrà essere un Carnevale di comunicazione, riuscire a parlare e interagire con le persone, ma soprattutto far tornare ai ragazzi la voglia di mascherarsi e vivere una gioia sana'.
Giancarlo Marini è Mascherina d'oro 2009. Vincenzo Ventura è la Mascherina d'argento
Iscrizioni da lunedì 13 a sabato 18 febbraio
Sono 125 in totale gli iscritti nelle varie categorie (in linea con lo scorso anno, considerando i gruppi con doppia iscrizione possibile in categorie come Omnia Bona e giovani).
Per conoscere i vincitori appuntamento al 1° marzo dalle ore 15 a Palazzo dei Capitani