Canzian: 'Impegno nel consolidare la collaborazione con l’Ematologia del Mazzoni per quanto attiene la raccolta ed il trattamento delle cellule staminali periferiche'. Fioravanti: ' in futuro si prevede di implementare le attività con ambulatori ultra specialistici come quello delle malattie rare e poter fare maggiormente ricerca'.
Causale: donazione emergenza COVID19 – nome e cognome o ragione sociale donante
Acuzie vascolari e traumatiche, Onco-ematologico, Post-acuzie e cronicità e Farmaceutico.
I cittadini che hanno ricevuto la lettera in precedenza possono recarsi presso le farmacie per ritirare il Kit necessario per effettuare l’esame.
Da Lunedì 19 Aprile sono rinviate le prime dosi di vaccinazione del personale docente e non docente della scuola e università e forze dell’ordine con meno di 60 anni (anche quelle prenotate).
Le prescrizioni inerenti l'attività specialistica sospese nel periodo marzo - maggio devono essere prescritte nuovamente dal medico per determinare una nuova prenotazione. Dal primo giugno sarà operativa all'Ospedale di San Benedetto l' UOC di Oncologia.
L’intervento ha coinvolto diversi professionisti dell’AV5 ed il prelievo è stato effettuato da équipe chirurgiche dell’ospedale Torrette di Ancona e del Policlinico di Modena; tutti si sono prodigati nel delicato compito di prelevare reni (inviati ad Ancona ed a Padova), fegato (inviati a Modena) e cornee.
Questa direzione ha ritenuto opportuno conferire l’incarico di referente ad una posizione apicale individuandolo nel direttore dell’anatomia patologica di area vasta, Dott. Guido Collina, di comprovata elevata esperienza nel carcinoma del collo dell’utero, che processa ed esamina tutti i pap test eseguiti in area vasta 5 e i relativi esami istopatologici.
Il dr. Fabio D'Emidio e il dr. Mario Pagano insieme a due paramaedici ne saranno il cuore. Entro marzo sarà funzionante un angiografo di ultima generazione. Il direttore generale Cesare Milani annuncia anche una collaborazione per le urgenze di un certo tipo con il dr. Salvatore Alborino primario della struttura complessa di Radiologia Interventistica di Macerata. Ad Ascoli si opererà con urgenze programmate dalle 24 alle 72 ore.
A tutt'oggi non si seglalano altri casi nel Piceno. Sono stati già assunti 20 infermieri e 18 OSS dedicati alla gestione dell’emergenza, destinati alle Malattie Infettive ed altri Servizi.
Le esenzioni per età e per reddito autocertificate da soggetti con più di 65 anni non hanno scadenza.
Ulteriori incontri per affrontare tutte le problematiche inerenti la nuova organizzazione del serivizio sanitario
Ha effettuato più di 6000 interventi in Italia ed all'estero
I Direttori dei Distretti stanno procedendo ad una revisione dell'offerta delle strutture private volta a incrementare l'offerta nelle prestazioni maggiormente critiche
Le domande scadono il 15 maggio
L'assessore Travanti risponde in esclusiva su Picus
Va a deturpare lunica piccola area verde esistente in zona
In via Dei Cedri, via Colombo, via Galiè, Giardino Borgo Chiaro, via Recanati