L’unità mobile sarà presente ad Ascoli Piceno in piazza Arringo, 7 giugno 2019 ore 9-18. Verranno rilevati pressione arteriosa, peso, altezza, BMI e verranno misurati i valori di emoglobina glicata, il profilo lipidico, la microalbuminuria. Verranno effettuati esami strumentali come l’ecocardiogramma e l’ecocolordoppler carotideo.
Gli elettori dovranno recarsi personalmente presso U.O.C. di medicina legale di Ascoli Piceno in V.le Marcello Federici – Palazzina ex GIL.
L’attività descritta consentì di accertare la responsabilità degli odierni arrestati in eventi ladreschi compiuti nel mese di maggio 2018 nei seguenti luoghi: Magliano di Tenna, Grottazzolina, San Benedetto del Tronto, Monteprandone, Monte San Pietrangeli.
Monti: ' Mi sono stufato. O mettono riparo o rischio la galera: fate voi sto pieno di nervi, non si può andare avanti così? Sono soldi buttati e non raccolgo niente'. Chi deve andare a controllare per autorizzare l'abbattimento selezionato da oltre 10 giorni non si fa vedere.
Fioravanti: 'In questi sessanta giorni ho conosciuto la parte più bella della mia città, mi avete arricchito il cuore e l'anima. Rimarrò sempre me stesso al vostro fianco'.
Un evento realizzato da Amici per la Gola insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell'ambito del #masterplanterremoto. Quattordici metri di braciere per dare un nuovo appeal alla vocazione turistica ed enogastronomica del territorio dei Sibillini e del Piceno.
Per chiedere la partecipazione ai tavoli di lavoro è necessario compilare il modulo – avendo la cura di inviarla alla Fondazione – a mezzo posta elettronica all’indirizzo progetti@fondazionecarisap.it – entro e non oltre venerdì 14 giugno 2019.
La composizione della squadra: Matteo Terrani Sindaco, Angelo Flaiani viceSindaco, gli assessori: Brunella Casini, Serena Accorsi, Costantino Nepi, Raffaella Vagnoni, Laura Addis, Mona De Carolis e Serena Frillci. Durante la prima seduta del consiglio comunale prevista per mercoledì 12 Giugno alle ore 18,30 c/o i locali della Polisportiva Belvedere proporremo Daniele Tonelli alla Presidenza del consiglio comunale e indicheremo Marco Giacoboni quale capogruppo consiliare di maggioranza.
Il Centro Agroalimentare, con un'area di 143.000 mq di cui 50.000 mq già alienati a privati e 35.000 mq coperti, è un struttura che ancora oggi, nonostante le difficoltà, vede impegnate al suo interno 85 Aziende che occupano circa 600 dipendenti.
Galeati: 'Costruzione di benessere, generazione di ricchezza e di miglioramento di condizioni di vita della comunità sono gli obbiettivi della Fondazione Carisap. La mission che è scaturita dal lavoro dell'Organo d'indirizzo è ancora, dopo circa 160 anni, quella che era lo scopo dell'oggetto sociale della Casse di Risparmio appena nate nei primi dell'Ottocento'.
Se ne va un pezzo di città, quella città che ha saputo imprimere nella storia contemporanea dal calcio al resto della vita cittadina, quando la fotografia era arte non relegata agli automatismi di smartphone e macchine fotografiche digitali, quando al termine di una partita allo stadio si arrivava trafelati nelle redazioni dei giornali con le mani odoranti di fissaggio e le foto in bianco e nero calde di asciugatura. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15.30 presso la chiesa di S. Pietro Martire.
La nuova amministrazione può intanto contare su una liquidità di cassa di 10 milioni di euro 'che non rappresentano un avanzo di bilancio - spiega la dirigente Rita Mattioli - ma risorse provenienti da Tari e contributi per la ricostruzione che dovranno essere spesi per determinati settori'. E Fioravanti avrà una maggioranza in Consiglio comunale di 21 consiglieri con il quarto consigliere, Cristina Farnesi, per Fratelli d'Italia in base ad una sentenza del Consiglio di Stato.
Venerdì 14 giugno si esibiranno i romani Claudio Sciara, vincitore di Cabaret Amore Mio 2018 ed a seguire il 'magico' Alberto Alivernini.
E se accordi ci fossero stati con le varie liste, come accade in un normale contratto civile tra due o più parti, vige il Codice che riporta nell'alveo della legittimità ogni clausola contrattuale che si discostasse dalla legge e magari privilegiasse gli interessi di uno rispetto ad altri. E' questo il primo scoglio che il sindaco Marco Fioravanti si trova dinanzi. E' nel modo di superarlo che un Sindaco dimostra maturità e forza di fronte ai suoi cittadini, di qualsiasi colore politico essi siano, perché le regole valgono per tutti.
Eletto all'unanimità il Presidente del Consiglio Daniele Tonelli che ha manifestato il suo impegno a garanzia di tutte le parti in Consiglio. La minoranza con Principi e Capriotti ha formulato l'intento di una opposizione costruttiva.
L’indagine ha tratto origine dalla captazione di comunicazioni telefoniche avvenute nell'ambito di una parallela indagine condotta sempre dalla Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto per reati tributari e di riciclaggio.
Casini: 'Un altro passo avanti'. Valori nella norma e nessuna particolare criticità sullo stato di inquinamento dell’area che ospiterà il nuovo ospedale del Piceno.
Non conoscendo tutti i particolari in mano alla Procura (e non è né una critica agli inquirenti, né un giudizio di colpevolezza da parte nostra per gli imputati) la durezza delle richieste cautelari hanno probabilmente anche il senso di voler dare un segnale forte e chiaro, ora che si è soltanto all'inizio della ricostruzione post sisma, a chi volesse avventurarsi in certi atteggiamenti criminosi a danno di una comunità così colpita.
Agli sposi Valentina Laura Massari e Francesco Alfonsi gli auguri della nostra redazione.
Il 21 Giugno, all’Auditorio della Radio Algerienne, verrà eseguito un suo brano dal titolo 'Come passa la giornata Betty Boop' dal Duo ALTERNO di Torino formato dal pianista Riccardo Piacentini e dal soprano Tiziana Scandaletti.
Fioravanti: 'Se si giungesse celermente a scoprire chi ha agito, come solitamente accade, quest’ultimo sarebbe condannato al ripristino in prima persona, una pena che ritengo altamente educativa e sicuramente la più efficace per estirpare una piaga che mina la bellezza della nostra città'.I tecnici comunali e l’impresa di pulizia sono a lavoro per valutare i danni e le operazioni più opportune per rimuovere le scritte. Le porte dei bagni sono state interamente ripulite. Le vetrate necessitano di particolari solventi e si procederà nei prossimi giorni.
Progetto proposto dall’Associazione La Meridiana Onlus, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, in partnership con ACLI, ASUR AREA VASTA 5, COMUNE DI ASCOLI PICENO. Workshop sull’Istituto dell’amministratore di sostegno