Questa mattina, per garantire la sicurezza e la viabilità, sono state raggiunte le frazioni in altura quali S. Marco, Talvacchia, Colli, Lisciano, ecc, zone nelle quali sono caduti i primi fiocchi di neve.
Un incontro dedicato ai detenuti del penitenziario ascolano, in cui l’autore converserà con Anna Casini, Vicepresidente della Regione Marche, e Mons. Vinicio Albanesi, Presidente della Comunità di Capodarco.
Entro le ore 13 del 2 marzo le imprese dovranno far pervenire in Provincia le loro istanze relative ai lavori di manutenzione straordinaria di due appalti.
Il Progetto Erasmus vede capofila la Provincia di Ascoli Piceno in collaborazione con CUP (Consorzio Universitario Piceno) e il Bim Tronto
Ricordo che due settimane fa, fu lo stesso Galanti a smentire la provincia di Ascoli che - margine della procedura di screening via/vas sulla Carbon - pretendeva di far pagare illegittimamente una tassa di quasi 600.000 al comune di Ascoli.
La giornata inaugurale del 22 febbraio, prevede due sessioni: alle ore 10.00 il Direttore dell’ISML Costantino Di Sante dialogherà con gli autori e con la giornalista italo- siriana Asmae Dachan; alle ore 17.00 la presentazione del volume “Dal libro dell’esodo” (Piemme edizioni) di Roberta Biagiarelli e Luigi Ottani, con gli interventi del Presidente di Baobab Experience Marco Viviani e del coautore Carlo Saletti dell'Università di Mantova.
Gli esperti della Fondazione Paoletti a supporto delle comunità del Centro Italia per un’iniziativa unica a livello nazionale.
Da tempo denunciamo un clima di odio e di intolleranza alimentato sui social da parte di alcune formazioni politiche che utilizzano fake news sfruttando le paure della gente.
Fioravanti censura l'atteggiamento della vice presidente della Regione Anna Casini per la disputa sui dati delle pratiche presenti ne Comune di Ascoli Piceno
I ritardi del Comune nel rilascio del provvedimento (siamo oramai a cinque mesi) peggioreranno tali previsioni, e questo deve essere chiaro a tutti i Sindaci, come devono esserne chiare le responsabilità.
Castelli: 'Ricordo a Capriotti, infatti, che la 'battaglia' contro la discarica Geta ha visto come protagonista il Sindaco di Castignano Polini che è del PD e che in questa battaglia lo abbiamo sostenuto - oltre che il sottoscritto - sia lo stesso Tonino Capriotti che il consigliere regionale Urbinati. E ricordo a Capriotti che quella discarica, tanto cara a D’Erasmo, è bloccata perché non è sufficientemente distante dai centri abitati limitrofi'.
Mascherina d'oro a Marco Olori e Mascherina d’argento a Stefano Cappelli. A Daniela Matalucci il Premio Pignoloni
'Sono disponibile ed anzi auspico un confronto con il Presidente Ceriscioli dopo le elezioni, magari proprio qui ad Ascoli, per un consiglio aperto sul terremoto. In questo modo potrà rendersi conto, incontrando tecnici, terremotati e funzionari comunali come stanno le cose in questo territorio'.
Anna Casini e ferma sulle sue posizioni e rimanda l'accusa di essere bugiardo al sindaco di Ascoli Piceno. Castelli scrive al presidente Gentiloni e alla Commissaria De Micheli: 'La Casini danneggia le istituzioni ed esaspera i terremotati. Aiutatela a non farsi del male'.
L'iniziativa prenderà il via nel prossimo mese di marzo e terminerà in quello di aprile 2020. L'emergenza lavoro, il gioco d'azzardo, il sovra indebitamento e l'usura sono fenomeni connessi ad un processo di avvelenamento del mercato e dell'economia che ha assunto dimensioni preoccupanti per la vita di molte famiglie.
Terremoto. Per preservare e tutelare qualcuno o qualcosa è sempre necessario partire in anticipo. Dobbiamo già avere pronta una task force di tecnici abilitati che possano fare le ricognizioni nell’arco di pochi giorni, dobbiamo avere già pronti gli schemi delle domande con cui i cittadini possono segnalare al proprio comune che la propria abitazione è stata danneggiata dal terremoto, e vanno snellite più in generale tutte le procedure che rallentano la ricostruzione.
Nasce dalla necessità di sopperire alla mancanza di adeguate strutture dedicate all’aggregazione giovanile, in seguito agli eventi sismici dell’ultimo anno in cui abbiamo visto molte strutture chiuse e inutilizzate.
Castelli: 'La ricostruzione nel nostro territorio è resa ancora più difficile e, di fatto, ostacolata da rappresentanti istituzionali così manifestamente inadeguati e disinformati; ancora una volta la Casini fa politica sulla pelle dei terremotati dicendo bugie sullo stato della ricostruzione'.
Angelo Davide Galeati, Ad dello storico caseificio di Ascoli Piceno, ha partecipato ieri alla giornata dedicata all’alternanza scuola lavoro
Casini: 'Dei 52 progetti di ricostruzione presentati dai cittadini di Ascoli Piceno in corso di esame, 30 sono negli uffici del Comune in attesa del parere di conformità e non languono all'Ufficio della ricostruzione, che invece sta svolgendo seriamente il suo servizio'.
La seconda giornata di Cinesophia 2018. La partecipazione agli appuntamenti varrà come “corso di formazione” riconosciuto a livello ministeriale per studenti e insegnanti.
La Stazione Unica Appaltante della Provincia ha inoltre stabilito per il 23 febbraio, alle ore 13, la scadenza per l'invio delle manifestazioni d'interesse finalizzate all'affidamento della sistemazione di tratti sconnessi e usurati
Modifiche parziali alla viabilità in via delle Torri. Il rilievo geometrico ed il risultato delle indagini specialistiche sono stati condotti sotto la supervisione del Prof. Cesare Tocci, docente del Politecnico di Torino
I 98 interventi riguardano edifici di culto dell’Ascolano, per un importo complessivo di 33 milioni e 330 mila euro.