Urbinati: 'Cola dell’Amatrice ha scolpito la città di Ascoli incidendo sulla identità e sulla cultura del Piceno. In questo progetto molto importante vogliamo mettere in vetrina il patrimonio culturale che possiedono le Marche che è un valore aggiunto a tutti i nostri territori'.
Presso la Sala Gialla della Camera di Commercio, premiati 23 hotel, 1 campeggio e 14 ristoranti
Di fronte a tre minorenni che uccidono in modo spietato una guardia giurata per rubargli una pistola da rivendere, i ragazzi del Piceno sventolano la bandiera della consapevolezza, dell'amore per gli altri, dell'impegno sociale, del valore della vita umana.
Le arterie viarie oggetto di sistemazione sono molteplici, localizzate in vari punti del territorio provinciale e toccano importanti snodi sia della mobilità costiera che di quella collinare e dell’entroterra.
Le domande dovranno pervenire entro il 30 aprile secondo le modalità previste dal Bando. Posso rispondere al bando disoccupate/i (compresi i lavoratori in mobilità), lavoratrici/lavoratori dipendenti e/o in cassa integrazione di aziende coinvolte in situazioni di crisi aziendale documentata dal ricorso agli ammortizzatori sociali. I richiedenti devono essere residenti o domiciliati nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno.
Pubblicato avviso concessione incentivi creazione d'impresa. Lo prevede il nuovo intervento promosso dalla Regione Marche grazie all’utilizzo di fondi comunitari per un investimento complessivo di 6 milioni di euro suddivisi per le 5 aree provinciali.
La visione del film ha consentito al pubblico di godere della recentissima versione restaurata dal laboratorio “L’immagine Ritrovata” della Cineteca di Bologna.
Il Consorzio ha l'incarico di tutelare e soprattutto di valorizzare la denominazione d'origine protetta DOP "Oliva ascolana del Piceno" che comprende l'oliva in salamoia e la celeberrima oliva ripiena.
L'iniziativa organizzata da Provincia e la Commissione Provinciale Pari Opportunità
La risposta della Regione Marche è chiara sul 'Pagamento oneri istruttori per la procedura di screening di VIA per la vasca di prima pioggia e dell'intera riqualificazione dell'ex area industriale Sgl Carbon, che volevate far pagare agli ascolani. Basta. E' un comportamento pubblico riprovevole.
In attuazione della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato 'Questo non è amore' sarà utilizzata per le audizioni protette di persone in condizioni di particolare vulnerabilità: un luogo accogliente in cui gli operatori della polizia possano ascoltare , consigliare e proteggere nelle migliori condizioni di riservatezza e sicurezza le vittime di reati come violenze sessuali, maltrattamenti in famiglia, stalking; un momento delicato nella fase dell’avvio di un’indagine.
La chef ascolana di Villa Cicchi ha comunque tenuto alto il valore della nostra tradizione di qualità.
La donna è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale di Ancona dove si trova in prognosi riservata. Sulla base delle prime indagini non si esclude che il gesto dell'uomo possa essere riconducibile a dissidi ereditari.
Oggi iniziamo un'inchiesta. La palude delle liti di condominio con storie vere che spesso oltre che sembrare vicende da scherzi a parte possono diventare drammatiche.
Non hanno partecipato, scrivono, perché non c'è il punto all'ordine del giorno della nomina del Presidente della Conferenza stessa.
Le propste: potenziare il Mazzoni di Ascoli con 50 milioni e fare un ospedale nuovo a San Benedetto. Oppure creare l'Azienda ospedaliera o, magari, riformare l'Asur con il ritorno alle aziende sanitarie locali. Da ultimo dare autonomia giuridica alle Aree vaste.
Sabatini: 'Risorse delle imprese che tornano con efficacia alle imprese'. Il filo rosso che unisce i quattro bandi e le azioni realizzate finora e in divenire è, in particolare, il settore agroalimentare, nella consapevolezza che, con l’inizio del 2019, “la Camera di Commercio delle Marche avrà ad Ascoli Piceno la sede della sua Azienda speciale dedicata a questo comparto produttivo”.
Ora dopo l'elezione dell’ On. Giorgia Latini, già assessore del Comune di Ascoli Piceno e candidato capolista al Collegio Plurinominale Marche Sud, la Lega dovrà, insieme agli alleati, cercare di conquistare i comuni di Grottammare, di Ripatransone e di Castel di Lama. Poi la sfida nel 2019 sarà per il comune di Ascoli ed infine per la Regione Marche nel 2020.
Le iniziative avranno un “inviato” molto speciale specie per gli studenti di minore età: “Finzy” il personaggio “mascotte” disegnato dalla “Scuola Internazionale di Comics”
Un progetto finalizzato ad incontrare, attraverso colloqui diretti, non solo i Comuni ma anche le Aziende di gestione della raccolta e le realtà commerciali della Distribuzione di AEE di maggior rilievo del territorio, con lo scopo di conoscere le diverse realtà territoriali e individuare in maniera condivisa le strategie attraverso le quali migliorare la raccolta dei RAEE.
Aggiudicati lavori per oltre 200mila euro
L'iniziativa sabato 10 marzo a Palazzo dei Capitani
Un altro finanziamento arriva in Città. A questo punto non resta, residualmente, che completare gli spazi pubblici interni alla caserma Vellei da destinare alle attività del quartiere e la riorganizzazione degli spazi del mercato coperto in disuso lungo le Zeppelle. Stiamo lavorando in questo senso e presto saremo in grado di esplicitare la nostra progettualità.
Il progetto si svolgerà attraverso una lezione gioco in classe e una visita agli impianti di recupero rifiuti di Relluce e Spinetoli per vedere dove finiscono i rifiuti non differenziati e quelli che invece verranno recuperati e trasformati grazie ad una corretta raccolta differenziata.