Decorato di Medaglia d’Oro al Valor Civile, l’Amministrazione Comunale, intende ricordare il sacrificio dell’Appuntato Fazzini con una lapide da porre, a breve, in uno spazio del bellissimo centro ascolano.
Una due giorni in programma alla Camera di Commercio
Appare ovvio che la disponibilità ad intervenire è condizionata dai pressanti impegni connessi alle attività dei liberi professionisti e che per garantire un'adeguata risposta è indispensabile ampliare labase dei tecnici formati incrementandone il loro numero.
Ragioni di opportunità politica impongono, dunque, questa scelta assunta in ossequio al principio di trasparenza che ha sempre ispirato la nostra condotta.
Inaugurazione della mostra foto-documentaria di Maria Grazia Battistini e Costantino Di Sante a cura dell'ISML Istituto di Storia contemporanea di Ascoli Piceno il 23 aprile 2018, ore 18.00 - Libreria Rinascita
L'Ail di Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Carisap mette i campo un progetto per l'assistenza domiciliare dei pazienti con patologie ematologiche. Venerdì 27 aprile alle ore 21 al teatro Ventidio Basso si terrà il 19° Memorial Alessandro Troiani. Ospiti d’eccezione i cantanti Michele Bravi e Chiara con la partecipazione straordinaria del cantautore Dario Faini.
Questa mattina il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, accolto dal sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani, ha partecipato alla consegna delle casette.
Ci sono state diverse ordinanze e ancora non c'è una situazione chiara perché in periodi diversi emergono nuove necessità: è il caso, ad esempio, che nel 90 per cento degli edifici ci siano abusi piccoli o grandi, consapevoli o inconsapevoli ma insanabili.
Alle ore 12 avrà luogo il fatidico taglio del nastro proprio all’ingresso del Palafritto. Sono previsti turisti da tutta Italia, in particolare dalle regioni del centro, che prenderanno d’assalto la più sfiziosa delle aree, quella dove vengono cotte nelle friggitrici oltre cinquanta specialità
Non trattandosi di un problema fognario la situazione è stata risolta da un idraulico chiamato dall’amministrazione comunale che ha disostruito il wc constatandone un utilizzo non corretto.
Oltre 120 studenti partecipanti hanno ricevuto gli attestati alla Cartiera Papale
Enti locali e Cea in campo per la valorizzazione dei beni artistici e ambientali
Il Contratto di Sviluppo 'LatTraZione 2020 SABELLI' prevede una forte innovazione tecnologica e produttiva all’insegna dell’Industria 4.0 e un nuovo quartier generale nella sede di Ascoli, per coordinare le attività italiane ed europee del Gruppo.
500 bambini in festa per un evento educativo e solidale, grazie alla collaborazione con Feduf (Fondazione ABI) e The Human Safety Net Onlus, Fondazione non-profit del Gruppo Generali che sarà presente con una raccolta fondi in tutte le tappe.
Al nuovo presidente e a tutti i sindaci dell'Area Vasta 5, il sindaco Guido Castelli ha inviato la bozza di una proposta di legge regionale finalizzata ad emendare, sostituendolo, l’art.20 bis della L.r. 13/03 che, nell’ambito della disciplina di organizzazione del servizio sanitario regionale, disciplina funzioni e poteri della Conferenza di Area Vasta.
E poco importa del futuro del nostro centro storico, sempre più desertificato, dove ad essere colpiti pesantemente sono gli spazi di socialità, il commercio ambulante e dei negozi che ancora riescono a tenere aperto nonostante la crisi.
Casini: 'Risorse da investire, occasioni da cogliere'.
Gli interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse, entro il 15 maggio al seguente indirizzo mail: marchearifiutizero.ascoli@gmail.com.
Molti gli eventi in calendario in questa undici giorni del palato. Sranno stappate quattro bottiglie di Rosso Piceo Superiore (1970, 1973, 1974 e 1975) realizzate per l'alta ristorazione da Lucio Sestili e Guido Cocci Grifoni. E' un pò il suggello al cinquantenario della Dop per il Rosso Piceno Superiore che ricorre proprio quest'anno.
Castelli: 'E' finalmente cominciata l'operazione verità'. l'Arpam ha accertato che, in realtà, non esistono acque sotterranee che scorrono sotto la superficie della discarica di Relluce.
Soprattutto si è fallito un obiettivo chiave, che era a portata di mano: formare nuovi tecnici per le emergenze che inevitabilmente andremo ad affrontare in Italia nei prossimi anni, come la storia ci insegna; Insomma il “pasticciaccio grosso dei sopralluoghi” in fondo non è che lo specchio di un sistema Italia incapace di guardare oltre la punta del naso e con grande propensione alla complicazione burocratica, come la trafila delle pratiche per la ricostruzione sta confermando… ma questa è un’altra storia".
La procura della Repubblica di Foggia che aveva concesso il nulla osta per il dissequestro delle salme, ha aperto un fascicolo per ricostruire la dinamica dell'incidente mortale.
Casini: 'Risorse da investire, occasioni da cogliere'