Lunedì 14 gennaio presso la sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. Latini: 'Si tratta di un’iniziativa molto importante, volta a evidenziare le esigenze prioritarie del Piceno e del sud delle Marche'.
Ora però, a causa del perdurare della riduzione delle portate in sorgente e dell’attuale andamento climatico, per garantire una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, la CIIP spa provvederà a chiudere, a partire da Lunedì 14 Gennaio 2019 e fino a nuovo avviso, nelle ore notturne dalle ore 23.00 alle ore 06.00 circa, i serbatoi a servizio delle zone di seguito indicate.
La vicepresidente della Commissione Cultura: 'Il Governo ha dato la propria disponibilità a sostituire i biglietti cartacei con quelli digitali, obiettivo maggior sicurezza e controlli più semplici da parte delle autorità'.
Nel corso dell’incontro verranno gli interventi della strategia e lo stato di avanzamento a livello nazionale e regionale della strategia ed verrà anticipato l’avvio di un ampio ed articolato progetto formativo sperimentale di 'capacity building'.
Gli artisti ed i tecnici della Compagnia dei Folli saranno a Matera già da giovedì 17 gennaio per le prove e l’organizzazione generale della performance. Lo spettacolo si svolgerà durante la diretta Rai che racconterà i vari momenti della giornata che darà inizio ad un anno di manifestazioni, spettacoli ed incontri che metteranno al centro dell’Europa la città di Matera e l’Italia intera.
Il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Partito Democratico, oggi, 9 gennaio, alle ore 21 farà tappa ad Ascoli Piceno nella sala convegni del Piceno Consind.
Come tradizione è arrivata nella palestra della struttura di via del Commercio a cavallo della sua scopa ed ha distribuito doni ai bambini intervenuti da tutte le sedi del Comando.
Quello che chiediamo alle istituzioni è di evitare valutazioni politiche quando invece dovrebbero parlare i tecnici. Evitiamo di creare un immaginario collettivo nei confronti di quello che invece potrebbe risolvere senza problemi ambientali, il trattamento e il recupero dei rifiuti della comunità della provincia di Ascoli Piceno.
'Tutto ciò che ha un inizio ha una fine. L’importante è che abbia anche un fine'.
Valentina D'Angelo, la danzatrice aerea della Compagnia dei Folli. E' una multiatleta che ha praticato davvero tanti sport: il nuoto, la ginnastica artistica, l'equitazione, la danza in tanti suoi generi, e che oggi ha messo a punto un programma di allenamento specifico per le sue attività acrobatiche ed aeree.
Le domande complete di curriculum vitae (dichiarazione dei titoli posseduti) dovranno essere presentate, esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico siform2 accessibile all'indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it
Il Sindaco di Ascoli Piceno critica le scelte di alcuni colleghi sulla disobbedienza al Decreto Sicurezza del Governo in tema di immigrazione.
Nelle giornate più fredde, si consiglia di far fluire dal rubinetto più lontano dal contatore poche gocce d’acqua nelle ore notturne, durante le quali il consumo è assente, senza però lasciar scorrere una portata eccessiva di acqua per evitare consumi elevati.
Per quanto i livelli di allerta siano contenuti e non lascino presagire, allo stato, situazioni particolarmente critiche si è deciso di attivare un servizio H24 da parte della Polizia Municipale, dalla mezzanotte fino alle ore 6 di del mattino, per monitorare le eventuali situazioni d'emergenza, e garantire assistenza alle persone in difficoltà.
La serata si concluderà con un dj-set per festeggiare insieme a ritmo di musica, alla console Mattia Capriotti affiancato dal Vocalit Matteo Piconi.
Il tono della telefonata era questo arrivata all'agente di Polizia penitenziaria era il seguente: 'Mi scusi ma siamo rimasti chiusi nel carcere, ci aiuta ad uscire?'. Dal carcere di Marino del Tronto hanno chiamato la Polizia che in poco tempo ha 'liberato' i due carcerati veronesi che ora, al di là della bellezza della nostra città avranno da raccontare anche un piccolo giallo in un 'carcere' medievale.
Ancora una volta gli episodi più gravi devono essere ricondotti all’uso sconsiderato di prodotti pirotecnici illegali nonché all’uso improprio di armi da fuoco. Nei giorni che precedono le festività e i festeggiamenti di fine anno le Forze dell’Ordine sono impegnate a controllare e a sequestrare il materiale pericoloso e non conforme alla normativa vigente.
Parcheggi, rifiuti, ricostruzione scolastica, raggiungimento di obiettivo per la spending review: sono milioni di euro che fanno del Comune di Ascoli Piceno uno degli enti locali che guarda avanti senza affanno.
L’edizione andata in scena in scena ieri, 29 dicembre 2018, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ha visto 250 partecipati in costume e ha dato la possibilità, soprattutto ai più piccoli, di essere catapultati indietro nel tempo nelle vie della città con i Re Magi a cavallo per finire poi a piazza Ventidio Basso dove erano presenti le imprese artigiane
Con le misure previste dal Governo, infatti, si compie un nuovo passo indietro rispetto alla volontà espressa dal precedente esecutivo di modificare in legge di bilancio ii sistema di indicizzazione delle pensioni, al fine di ripristinare dal 1 gennaio 2019 un meccanismo di rivalutazione in grado di tutelare il potere d'acquisto dei pensionati italiani.
Le precisazioni della Provincia dopo il passaggio di competenze. la Provincia osserva che le multe elevate denotano comunque una trasgressione dei limiti di velocità nel tratto interessato, spetterà poi alle competenti autorità stabilire se sussistano eventuali problematicità tra aspetti formali e sostanziali con riguardo alle infrazioni rilevate nel periodo considerato.
Occorrerebbe detassarle per accrescere le possibilità dei territori. Sono milioni di euro riversati sul Piceno e una parte del Fermano: nel Piano triennale vigente sono stati investiti 15 milioni di euro. Se questo bilancio fosse stato detassatto la Fondazione avrebbe potuto impiegare le ulteriori risorse derivanti per finanziare altri progetti.
La speranza è che non ci sia timore per le diversità che spesso rappresentano ricchezza e crescita dei popoli