'Confidavo di votare con estrema convinzione il dottor Mimmo Nardini ritenuto da me e da molti altri la persona più adatta a ricoprire il ruolo di sindaco per la sua cultura, onestà,il suo quotidiano interesse e disponibilità verso gli altri'.
L'On. Silvestri: 'Raggiunto un grande obiettivo per mettere la nostra Ascoli al centro dello scenario storico e culturale italiano'.
Il candidato sindaco ha sciolto nella tarda serata di ieri la riserva con cui aveva accolto la proposta, condividendo con i partiti e i movimenti che lo sosterranno i principi e i valori che saranno alla base della proposta politica per la città.
Le domande devono pervenire entro e non oltre il giorno di venerdì 17 Maggio 2019.
Attenzione le richieste di microcredito possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 marzo 2019. Albertini: 'Occorre seminare piccole imprese per creare la base per un nuovo sviluppo. Abbiamo la possibilità di creare 50 nuovi posti di lavoro'.Si possono chiedere fino ad un massimo di 25 mila euro che saranno restituiti in 5 anni: non occorrono garanzie, ma i progetti saranno sottoposti a valutazione. A disposizione un team di esperti a costo zero.
Presentare alla stampa il candidato Nardini (persona che non si discute per il suo valore sotto tutti gli aspetti) dicendo o questo o niente è indubbio un metodo per non costruire nulla.
Nel 1974, con la promozione dell'Ascoli in serie A, lo stadio fu sottoposto a lavori di ampliamento che portarono la capienza a 40.000 posti, risultando tra i primi impianti dell'intero panorama nazionale.
Ad Ascoli come a San Benedetto i cittadini si sono ampiamente espressi e noi riteniamo che il potenziamento del Mazzoni e la realizzazione di un nuovo ospedale nei pressi dello svincolo autostradale dell'A14, quindi sulla costa, sotto la gestione di un'Azienda sanitaria sia la soluzione più coerente sul piano della spesa e della responsabilità nei confronti dei cittadini del Piceno.
E' iniziata il 18 marzo la selezione dei 25 partecipanti al Gb Hackathon, la sfida tra team di esperti e giovani talenti per trovare soluzioni e servizi innovativi per le aziende, ideata e organizzata dal Gruppo Bucciarelli di Ascoli che può contare sul sostegno di partner qualificati in grado di valorizzare le diverse competenze dei partecipanti favorendo anche la nascita di start up innovative.
Il favore della cabala: 'Il 21 marzo 2009 presso la Galleria d’Arte Contemporanea di Ascoli Piceno viene inaugurata la mostra di Tullio Pericoli 'Sedendo e mirando: i paesaggi dal 1966 al 2009', ma soprattutto compie i 200 anni L'Infinito di Giacomo Leopardi scritta il 21 marzo del 1819 e oggi, 21 marzo 2019, c'è l'inaugurazione di questa emozionante 'Forme del paesaggio 1970 - 2018'.
Abbiamo deciso di assumerci la nostra parte di responsabilità offrendo al centrosinistra la candidatura a sindaco di Emidio Nardini, una persona che viene dalla società civile, esterna alle logiche e alle beghe dei partiti. E' stato consigliere di opposizione nel 2009 nel centrosinistra durante il primo mandato del sindaco Guido Castelli alla guida del centrodestra
Gli studenti del corso di Business Marketing realizzeranno quattro progetti sull’esposizione dei prodotti a marchio Sabelli nei punti vendita della grande distribuzione.
'L'invito è dunque quello di approfittare di questi due giorni per scoprire i gioielli artistico-culturali che abbiamo in casa e che, grazie all'impegno del FAI, diventano accessibili a tutti'.
A settembre evento nazionale con i musicisti comici Igundesman & Joo. Nuovo format di ascolipicenofestival, cena con gli artisti post concerto.
Il concerto tenutosi al Filarmonici in onore di Morricone intanto ha avuo un incredibile successo di pubblico: tutto esaurito con tanta gente rimasta fuori dal teatro stracolmo. Pubblico era super entusiasta dell’Ensemble cui ha richiesto anche due bis. La compositrice si è detta 'veramente orgogliosa di aver potuto organizzare uno spettacolo di così alto livello per gli amici ascolani'.
14 siti aperti ad Ascoli Piceno e Montedinove all’insegna di arte, cultura e sport. Sabato 23 e Domenica 24 gli orari di apertura dei beni sono dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
Oggi, 20 Marzo, presso la Sala dei Savia Palazzo dei Capitani alle ore 17.30.
In un talk condotto nella Sala della Ragione da Andrea Pancani, giornalista dell'emittente televisiva La7, gioie e dolori di dieci anni da Sindaco di Guido Castelli. C'è anche un sito web che racconta numeri e situazioni della città di Ascoli Piceno degli ultimi 10 anni. Lascia al successore un tesoretto in progetti da 26 milioni di euro e la partenza della riqualificazione dell'ex Sgl Carbon.
Non posso che apprezzare l'iniziativa di Gino Cacciatori e della sua associazione Ascoli nel Futuro, della quale fanno parte anche Laura Castelletti, Francesco Ciabattoni e Chiara Martini e dell'Amministrazione comunale che l'ha reso possibile. Beh, Tonino si può dire senza dubbio alcuno che faccia parte di un periodo della mia vita nel quale il calcio occupava una parte importante e in quella cornice c'erano delle pietre angolari sulle quali poggiare i miei sogni e le mie certezze nei valori dello sport: Severino Aurini, Vincenzo Mari, Tonino Camaioni, Filippo Cappelli e Osvaldo Orsini.
Su iniziativa del consigliere Igino Cacciatori, l’Amministrazione Comunale ha infatti deciso di dedicare uno dei principali impianti sportivi della città alla memoria di un uomo che con passione e dedizione ha contribuito alla crescita del movimento calcistico ascolano.
Castelli: 'Smascherata definitivamente la storiella dei nuovi ospedali. Anche se venissero costruiti (e comunque non accadrà) rimarrebbero vuoti. Già non ci sono più i soldi per i medici ed gli operatori sanitari per le strutture attuali, figuriamo per quelle nuove'.
A partire dalle ore 18, dopo l’apertura dell’evento, Ilaria Barbotti svelerà i segreti del Digital PR, il buono e il meglio del lavoro legato alle nuove figure digitali e agli sviluppi di contenuti, ad esempio quelli diffusi su Instagram.
Nel Piceno saranno installati complessivamente 220 mila Open Meter 2.0, di questi oltre 28 mila ad Ascoli Piceno.
L’ingresso è libero e verrà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili. Ada Gentile eseguirà un suo brano per pianoforte solo dal titolo 'Ho scritto una canzone'. Prima del concerto, alle ore 19, avrà luogo, nello stesso teatro, la presentazione del nuovissimo libro 'Lontane presenze…il mondo poetico di Ennio Morricone' scritto da Stefano Cucci.