Niente sconti a chi gioca con la pelle degli ascolani! Qualche nostro oppositore ha provato maldestramente a dire che un candidato sindaco non si deve occupare di sanità ... NOI francamente ne avremmo fatto volentieri a meno se la Regione ci avesse trattato con il rispetto che meritiamo.
Collaborano all’iniziativa i Comuni di Ascoli Piceno e di Offida, il MIBAC, tramite la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio delle Marche ed il Polo Museale delle Marche, e la Libreria Rinascita per la comunicazione.
Il ballottaggio tra die candidati Sindaco è una partita tutta nuova o i voti del primo turno sono stratificati? Altro tema caldo e non più tanto sotterraneo di questa campagna elettorale è il rinnovo della Presidenza della Ciip Spa. Il candidato Sindaco Marco Fioravanti ha appoggia in modo chiaro la riconferma dell'attuale presidente Giacinto Alati. Dal candidato Sindaco Piero Celani c'è il silenzio assoluto.
I risultati sono lusinghieri e sono di buon auspicio per una mostra che resterà aperta fino al 3 maggio 2020. Partire bene vuol dire avere le basi per proseguire un cammino che va oltre il significato dell’evento in sé; un passo importante in un percorso strategico che coglie e valorizza alcune delle vocazioni naturali del nostro territorio: il paesaggio, l’arte, la storia. La promozione di un’economia compatibile che può offrire ampie prospettive alle nuove generazioni.
'Appare invece cambiata, secondo le nostre analisi, la situazione nell’ultimissimo periodo, almeno per ciò che riguarda il USR di Ascoli Piceno: passato il necessario riassestamento dopo la riassunzione del personale e il necessario riassetto in base al carico di lavoro accumulato, le pratiche, seppur ancora assoggettate a pesante burocrazia, appaiono scorrere con maggiore regolarità e con maggior chiarezza'.
Posizione netta del candidato Sindaco: 'Anche perché nel prossimo futuro sono previste gare ed affidamenti di lavori per importi molto considerevoli; circostanza, questa, che impone la massima e più scrupolosa osservanza di quei principi di trasparenza di cui l’attuale gestione della CIIP si è fatta interprete'.
L'assemblea del Movimento 5 Stelle:' Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico (Art.48 della Costituzione Italiana). L'Assemblea del M5S chiede ai suoi elettori di esercitare il proprio diritto di voto ed adempiere al dovere civico sancito dalla Costituzione'.
Qualsiasi altro atteggiamento discordante da queste decisioni unanimi e qualsivoglia indicazione di voto sono da intendersi esclusivamente a titolo personale e non rappresentano il sentimento, la volontà della comunità democratica di Ascoli e il progetto politico alternativo di centrosinistra che vogliamo presentare ai cittadini da qui ai prossimi cinque anni.
Voce fuori dal coro Pietro Perini che però viene 'censurato prima da Graziano Bachetti: 'Io sorrido, definire moderato chi porta in campagna elettora la Mussolini'. E Gegè Polloni: ' Non voto il fascista Celani contro il quale faccemmo battaglie perché non voleva scrivere nella motivazione della medaglia d'oro ad Ascoli Piceno, oltre che 'al valore militarre' la dicitura 'per attività partigiane'.
Vi invitiamo con la certezza che questa idea possa coinvolgere le menti più disposte e i cuori più sensibili al fine di fare propria la storia e il destino di donne che, prima di incontrare una possibilità di riscatto, erano senza futuro e senza dignità
L’anno scorso aveva coinvolto 6 città, quest’anno oltre 40, tra le quali Ascoli Piceno. Un’iniziativa di raccolta fondi all’insegna dell’incontro da persona a persona ma anche del gusto, con uno dei prodotti italiani per eccellenza: il vino.
Segnalazione ARERA a Governo e Parlamento su articoli 37 e 50 (Alitalia) del ‘decreto crescita’ in fase di conversione
Remoli: 'Stanno sempre più venendo meno le sane relazioni interpersonali surrogate, purtroppo, dall’uso esagerato dei social con la conseguenza, specie fra i giovani, di una crescita del disorientamento ed del disagio sociale'.
Festa con gli allievi ad Arquata del Tronto. Lunedì 3 giugno a San Benedetto del Tronto il secondo step
Ad Ascoli Piceno si accendono i riflettori del congresso annuale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SDIMFER). Nell'occasione verrà presentato il Premio dedicato al dottor Alberto Giattini, direttore della struttura di degenza riabilitativa del 'Centro Venerabile Marcucci'.
Nessuno dei candidati Sindaco ha superato la soglia del 50% più 1 elettore, quindi si andrà al ballottaggio il prossimo 9 giugno tra i candidati Marco Fioravanti e Piero Celani.
Voglio ringraziare tutti quelli che si sono spesi in questa bella avventura, i candidati che si sono impegnati in prima persona e i cittadini che ci hanno dato fiducia. A loro, in particolare, voglio dire che da domani affronteremo con serietà e responsabilità il nostro ruolo di opposizione attenta all’interesse complessivo della città.
Fioravanti è al 38,95 per cento, Celani è al 21,4 per cento. Il prossimo 9 giugno gli elettori decideranno chi sarà il prossimo sindaco di Ascoli Piceno
Nardini: '"Ora andremo dove ci hanno messo gli ascolani: all'opposizione. Da lì proporremo alla maggioranza, se lo vorranno, il metodo della democrazia partecipativa'.
Lega al 36,41%, Movimento 5 Stelle al 19,89, PD al 18,66%, Forza Italia al 8,17%, Fratelli d'Italia al 7,24%, Casapound a 1,31%
Bottega del Terzo Settore - lunedì 27 maggio, ore 18.30 - ingresso libero; evento gratuito
Monsignor Giovanni D'Ercole: 'Durante la campagna elettorale mi sono tenuto lontano perché non è compito del vescovo entrare in questioni di partito. Ora però che siamo a dover decidere, consapevole della mia responsabilità di vescovo pastore, invito tutti a compiere questo diritto dovere riflettendo seriamente'.
Martedì 28 maggio presso il Palazzo Vescovile di Ascoli Piceno con inizio alle ore 17.00, la cerimonia per la riconsegna del dipinto, il cui restauro è stato coordinato dall’Università di Camerino.