Il report evidenzia anche come i consumatori siano sempre più sensibili ai temi della sostenibilità ambientale: basso impatto, agricoltura biologica, responsabilità sociale, benessere animale.
L’indagine conoscitiva è ancora aperta ad eventuali contributi di nuovi operatori e ad aggiornamenti dei dati da parte degli operatori che hanno già partecipato.
Appare utile ribadire che l’unica risposta concreta all’emergenza abitativa è stata quella della realizzazione della cosiddetta “area container”, in cui risiedono, dopo oltre quattro anni, ancora 250 occupanti.
La mozione chiede anche di prevedere l’eventuale ristoro dei costi sostenuti dalle stesse società tra il momento della ripresa delle competizioni agonistiche regionali e l’effettiva entrata in vigore della suddetta convenzione.
Son 49 i casi in provincia di Macerata, 90 in provincia di Ancona, 28 in provincia di Pesaro-Urbino, 26 in provincia di Fermo, 7 in provincia di Ascoli Piceno.
Alla ricorrenza l’Assemblea legislativa dedicherà la prima parte della seduta convocata per il 26 gennaio alle 10.
Il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza è garantito dalla legge 194 del 1978 che il popolo italiano ha “convalidato” respingendo a stragrande maggioranza nel Referendum Popolare del 1981, un tentativo di abrogarla. Una legge che tutela, innanzitutto, la salute della donna e che non consente a nessuno di ergersi a censore morale di vicende personali, intime e che hanno a che fare con il diritto all'autodeterminazione.
Siamo certi che i cittadini sosterranno questa nuova battaglia perché la falesia sia fruibile da tutti, in sicurezza.